Gli abiti must-have per chi ha un fisico a mela

Gli abiti must-have per chi ha un fisico a mela

Negli ultimi anni sono comparsi a bizzeffe su internet articoli sulle tipologie di fisico femminili: clessidra, rettangolo, pera, mela. Oggi vogliamo proporvi una guida sugli abiti must have da indossare per chi ha un fisico a mela.

Ma andiamo con ordine: il fisico a mela è il fisico di chi ha gambe magre e sottili – dunque, punti di forza da valorizzare -, e tende ad accumulare peso dalla vita in su, quindi su seno, braccia e addome. C’è quindi un’asimmetria da correggere: in tal modo, l’intera figura risulterà più equilibrata! Bisognerà quindi puntare ad abiti che minimizzino i punti deboli del fisico e valorizzino le gambe: le gambe sono assolutamente il punto forza principale su cui puntare, nel caso tu abbia un fisico a mela.

Abiti molto stretti e che segnano il punto vita in maniera eccessiva dovrebbero essere evitati; evitare fiocchi e righe – a meno che non siano verticali, che allungano la figura. Ma quali sono gli abiti che fanno al caso tuo e quelli che dovrebbero essere banditi? Ecco una piccola guida per te! Per prepararti al meglio in questa avventura, ti consigliamo di dare un’occhiata a Reviewsbird, il principale portale per le recensioni online, dove potrai trovare negozi di abbigliamento ed e-commerce con relative recensioni degli utenti sui loro acquisti!

La tipologia di fisico a mela vuole abiti corti, a stile impero se hai un seno prosperoso; opta, nel caso di un seno minuto, per abiti a tunica e trapezio, che distolgono l’attenzione dal punto vita concentrandosi sulle gambe. Evita in maniera categorica gli abiti stretti, gli abiti con gonna a ruota e qualsiasi cosa che abbia balze o ruches! Questi tendono ad appesantire la figura del fisico a mela.

E gli accessori da abbinare? Beh, nel caso tu abbia un fisico a mela dovresti tentare di non utilizzare clutch e piccole tracolle, in quanto potrebbero attirare l’attenzione sul punto vita poco segnato.

E cosa dire riguardo alla scelta dei costumi? Su Shein Costumi avrai l’imbarazzo della scelta! I costumi incrociati saranno perfetti per il tuo fisico, da evitare assolutamente i costumi a fascia che allargano in maniera inutile il torace; invece, uno slip molto sgambato potrebbe creare delle curve dove non ve ne sono. Non indossare assolutamente slip a vita bassa: potrebbe enfatizzare le maniglie dell’amore!

Evita anche per quanto riguarda i costumi ruches, volant e costumi a fantasia con righe orizzontali: questi potrebbero segnare e appesantire la figura, creando volume dove c'è già.

Il collo halter, di ultima tendenza, è un'ottima opzione per sostenere il vostro torace più pieno. Le coppe con il ferretto vi daranno struttura e sostegno e ingentiliscono anche il busto. Un bel costume intero con una parte centrale strutturata può aiutare a coprire e snellire visivamente il punto vita. Evitate i bikini scollati abbinati agli slip perché si concentrano, invece, su forme poco sviluppate.

Proponendoti questa piccola guida all’acquisto, comoda e sfiziosa, abbiamo fatto in modo che potessi disporre di quel tocco in più per capire sempre cosa abbinare al tuo outfit, ogni volta che vuoi!