Stai preparando uno trasloco e ti chiedi quali siano le categorie alle quali fare riferimento per il tuo imballaggio e per il trasporto dei tuoi beni.
Sicuramente, anche per i traslochi a Napoli, sarà fondamentale essere organizzati, quindi qui potrai trovare tutta una serie di suggerimenti grazie ai quali potrai non solo organizzare al meglio il tuo trasloco, ma anche avere una vita più semplice e serena nel momento in cui sarai nella tua nuova casa.
Come organizzare i tuoi beni
Senza organizzazione non si può traslocare, e questo vale anche per i traslochi a Napoli. Ecco perché vogliamo suggerirti le categorie di beni più importanti che dovrai gestire nel momento in cui ti occuperai di traslocare.
- I mobili
I mobili sono la categoria sicuramente più importante ed impattante per un trasloco. Per poter spostare i tuoi mobili non dovrai semplicemente occuparti di smontarli, ma spesso dovrai anche imballare i tuoi beni. Come fare? Esistono tante soluzioni, dal pluriball al cellophane appositamente creato per i mobili, fino alle coperte che potranno essere utilizzate per ciò che sia più fragile, oppure il cartone, utile soprattutto per il vetro.
- Gli elettrodomestici
I grandi elettrodomestici saranno un punto importante per il tuo trasloco. Anche in questo caso, dovrai cercare di proteggerli dagli urti e dal trasporto utilizzando dei metodi come quelli che ti abbiamo indicato. Potrai anche chiedere alla tua impresa di traslochi di occuparsi di imballare in modo adeguato gli elettrodomestici.
- Soprammobili e oggetti fragili
Tutti gli oggetti fragili, dai bicchieri fino ai soprammobili, dovranno essere inscatolati e protetti utilizzando carta di giornale o altri tipi di imballaggio in grado di evitare che gli urti possano scheggiare o distruggere del tutto i tuoi oggetti.
- Libri
I libri possono essere davvero pesanti e possono mettere a dura prova i tuoi traslocatori. Per questo cerca di riporli in scatole più piccole rispetto a quelle usate per altri tipi di oggetti. Non necessiteranno di particolare protezione o di imballi antiurto.
- Vestiti
I vestiti, infine, potranno essere riposti in diversi modi. Potrai procurarti, o chiedere al tuo traslocatore di procurarti, le apposite scatole guardaroba, grazie alle quali potrai appendere i tuoi vestiti e non sgualcirli. Un’altra soluzione è quella costituita dalle borse e dai borsoni, nei quali potrai piegare i tuoi vestiti. Infine, potrai decidere di trasportare da solo i tuoi vestiti.