I nuovi canoni estetici della bellezza maschile e l’iter per mantenerla

I nuovi canoni estetici della bellezza maschile e l'iter per mantenerla

A seconda dei Paesi, ci sono dei canoni di bellezza maschile completamente diversi. Infatti, secondo il noto sito Buzzfeed.com, i diversi canoni estetici cambiano completamente secondo criteri anche geografici. Ecco perché, un cast di modelli internazionali hanno voluto mostrare al mondo quali sono i canoni bellezza estetici attuali e come cambiano di Paese in Paese. Il risultato è stato davvero interessante.

I differenti canoni estetici maschili

Nei 12 Paesi analizzati, vi sono una serie di differenze tra le persone e tra i gusti estetici in fatto di uomini. Negli Stati Uniti d'America, ad esempio le donne amano gli uomini con la cosiddetta “forma V”, ovvero con muscoli pettorali, spalle e bicipiti molto sviluppati. In Messico, invece essere “macho” è una caratteristica relativa rispetto che a quanto accade negli USA: piuttosto è importante che gli uomini siano non troppo curati. In Sudafrica, poi l'ideale di maschio è bianco con pelle e connotati molto più simili ai tratti europei. In Nigeria, invece, l'uomo deve essere nero, alto e robusto. Le ultime due caratteristiche valgono anche per l'Australia. Completamente diversi, invece, i canoni italiani dove l'uomo piace curato ma non troppo. Anche l'altezza è relativa nella formulazione del canone estetico nazionale.

Prendersi cura del proprio corpo, la routine maschile

Oggi giorno, gli uomini che si prendono cura del proprio corpo sono tantissimi e nessuno vuole rinunciare a fare colpo sull'altro e a piacersi. Andando sul Negozio Online Uomo Valuxxo, ci si rende conto che i prodotti tra cui scegliere sono davvero numerosissimi. L'attenzione particolare principale è quella che viene data al viso. Infatti, col passare del tempo, la pelle del volto tende a diventare molto più soggetta ai segni del tempo, ma anche all'inquinamento. Per cercare di contrastare i fattori ambientali, oltre che quelli endogeni, quindi bisogna scegliere una serie di prodotti specifici proprio per gli uomini. Questo perché la pelle degli uomini è più spessa e allo stesso tempo, è anche più delicata sul contorno occhi. Il fine comune perciò è fare in modo che gli uomini possano prendersene cura per evitare il cosiddetto “effetto borse sotto gli occhi” o le occhiaie.

Trend maschile in cosmesi: l'effetto rassodante e l'importanza al fattore green

Un altro capitolo che interessa gli uomini non poco, riguarda l'effetto rassodante. Infatti, molti uomini scelgono dei cosmetici che possano puntare su tale soluzione ricompattante. Parliamo di prodotti che magari possono aiutare a rendere più rassodati e tonificati, ed esempio, i muscoli addominali. Però, oltre a fare attenzione a questi dettagli, gli uomini ci tengono anche molto al fatto che le creme che acquistano siano completamente naturali. Sotto questo aspetto, c'è una particolare attenzione alle formule, all'INCI. Insomma, solo analizzando i trend dell'uomo moderno nel rapporto con la sua bellezza, si capirà che tipo di pratiche serviranno nel quotidiano per aiutare il “sesso forte” a ritrovare la sicurezza in sé stessi. Con l'aiuto della nuove formule cosmetiche, la ricerca del bello è più facile. Un'altra cosa importante da sottolineare è che oggi giorni gli uomini ci tengono anche molto però a comprare i cosmetici senza spendere un occhio della testa: la media di spese è di un massimo di 100 euro al mese. Ecco perché comprare online conviene: aiuta a trovare le offerte giuste e a rientrare nel proprio budget!