Rollè colorato alla zucca con patate e uova
Google+
Voti:
Valutazione:
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Aggiungi al menu
Aggiungi alla lista della spesa
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: media
35 minuti di preparazione
70 minuti di cottura
Impatto glicemicomedio
350 chilocalorie
Istruzioni
-
Mondate la carota e lessatela intera per 10-15 minuti
-
Riducete in cubetti sia la polpa della zucca che le patate sbucciate. Poi cuocetele insieme al vapore per 15 minuti abbondanti. Schiacciatele con una forchetta o al passapatate, mescolandole, e lasciatele intiepidire.
-
Battete in una ciotola 4 uova con 50 g di parmigiano grattugiato. Nel frattempo scaldate una padella larga con poco olio, aggiungetevi le uova ricavando una frittata sottile. Voltatela dopo 3-4 minuti cuocendola ancora per uno-due minuti.
-
Lavorate in una ciotola il purè di patate e zucca con un uovo e il restante parmigiano grattugiato, la punta di cucchiaino di noce moscata, sale e pepe fino a ottenere un impasto omogeneo. In caso risultasse troppo morbido potete aggiungere altro pangrattato per asciugarlo.
-
Disponete sul piano di lavoro un grande foglio di carta da forno e al centro stendetevi l’impasto formando un quadrato o un rettangolo con i lati lunghi almeno come il diametro della frittata. Quindi posatevi sopra la frittata e al centro la carota intera. Aiutandovi con la carta sottostante, arrotolate il tutto formando il rollè. Cospargetene la superficie con una spolverata di pangrattato, posatevi sopra il rametto di rosmarino e condite con un filo d’olio.
-
Chiudete il rotolo formando un cartoccio con la carta da forno e infornatelo a 180 °C per circa 30 minuti. Passato questo tempo aprite il cartoccio e proseguite la cottura per 10 minuti in modo da conferire al rollè un aspetto più dorato.
/* —————————————– */ /* Modello di contenuto: meta ricetta – inizio */ /* —————————————– */ /* —————————————– */ /* Modello di contenuto: meta ricetta – fine */ /* —————————————– */ /* —————————————– */ /* Modello di contenuto: box_blog – inizio */ /* —————————————– */ .blog .wpb_content_element.autoreblog { width: 54px !important; height: 54px !important; } .blog .wpb_content_element.autoreblog.wpb_single_image img { width: 100%; } /* —————————————– */ /* Modello di contenuto: box_blog – fine */ /* —————————————– */