Rollè colorato alla zucca con patate e uova

Rollè colorato alla zucca con patate e uova

Rollè colorato alla zucca con patate e uova

Home Secondo Rollè colorato alla zucca con patate e uova
Foto di Luca Colombo

Facebook

Twitter

Google+

Linkedin

Pinterest

WhatsApp

Email


Voti: 0
Valutazione: 0
You:

Rate this recipe!

Vota la ricetta

Aggiungi al menu

Aggiungi alla lista della spesa

Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l’accesso.

Stampa la ricetta

Stampa

Difficoltà: media

35 minuti di preparazione

70 minuti di cottura

Impatto glicemicomedio

350 chilocalorie

Ingredienti

Unità di misura

Istruzioni

  1. Mondate la carota e lessatela intera per 10-15 minuti

  2. Riducete in cubetti sia la polpa della zucca che le patate sbucciate. Poi cuocetele insieme al vapore per 15 minuti abbondanti. Schiacciatele con una forchetta o al passapatate, mescolandole, e lasciatele intiepidire.

  3. Battete in una ciotola 4 uova con 50 g di parmigiano grattugiato. Nel frattempo scaldate una padella larga con poco olio, aggiungetevi le uova ricavando una frittata sottile. Voltatela dopo 3-4 minuti cuocendola ancora per uno-due minuti.

  4. Lavorate in una ciotola il purè di patate e zucca con un uovo e il restante parmigiano grattugiato, la punta di cucchiaino di noce moscata, sale e pepe fino a ottenere un impasto omogeneo. In caso risultasse troppo morbido potete aggiungere altro pangrattato per asciugarlo.

  5. Disponete sul piano di lavoro un grande foglio di carta da forno e al centro stendetevi l’impasto formando un quadrato o un rettangolo con i lati lunghi almeno come il diametro della frittata. Quindi posatevi sopra la frittata e al centro la carota intera. Aiutandovi con la carta sottostante, arrotolate il tutto formando il rollè. Cospargetene la superficie con una spolverata di pangrattato, posatevi sopra il rametto di rosmarino e condite con un filo d’olio.

  6. Chiudete il rotolo formando un cartoccio con la carta da forno e infornatelo a 180 °C per circa 30 minuti. Passato questo tempo aprite il cartoccio e proseguite la cottura per 10 minuti in modo da conferire al rollè un aspetto più dorato.

[embedded content]

Facebook

Twitter

Google+

Linkedin

Pinterest

WhatsApp

Email

/* —————————————– */ /* Modello di contenuto: meta ricetta – inizio */ /* —————————————– */ /* —————————————– */ /* Modello di contenuto: meta ricetta – fine */ /* —————————————– */ /* —————————————– */ /* Modello di contenuto: box_blog – inizio */ /* —————————————– */ .blog .wpb_content_element.autoreblog { width: 54px !important; height: 54px !important; } .blog .wpb_content_element.autoreblog.wpb_single_image img { width: 100%; } /* —————————————– */ /* Modello di contenuto: box_blog – fine */ /* —————————————– */

Fonte: Rollè colorato alla zucca con patate e uova