Lo Smart Working continua

Lo Smart Working continua

In questi ultimi mesi sono state tante le discussioni sul tema del lavoro da casa, per mantenerla come un'opzione di lavoro fissa, nonostante la fine dell'emergenza. Molti datori hanno così deciso di mantenere lo smart working per permettere ai propri dipendenti di gestire in autonomia da che luogo lavorare, cosa che inizialmente prima si pensava troppo lontana dai nostri canoni, con il rischio di perdere il controllo delle attività svolte dai propri dipendenti.

 

Migliore produttività

La pandemia per questo motivo, oltre ad aver cambiato le abitudini di ogni singolo dipendente, ha anche messo in atto una dinamica di adattamento al cambiamento permettendoci di rimescolare ideali e schemi preimpostati nel mondo del lavoro, un lavoro da casa considerato prima impossibile o in casi estremi perdi-tempo, attualmente è valutato come un modo per distaccarsi dal caos dell’ufficio e per migliorare la produttività lavorativa in un luogo sereno, come le mura della propria casa o perché no da un qualche luogo stimolante come posti di mare o in montagna.

Si può considerare quindi che l’era del lavoro agile è appena iniziata ed ha già portato importanti progressi alle aziende che tengono al benessere dei propri dipendenti, con dati alla mano le aziende hanno registrato un maggiore rendimento e miglioramento delle performance, perché è stato dimostrato che questa opportunità ha incrementato di gran lunga la produttività, limitando le ore di spostamento del lavoratore per raggiungere la sede, oltre che migliorare la qualità della sua vita.

 

Accessori utili per il lavoro da casa

Fortunatamente, sono sempre stati disponibili molti prodotti che rendono il lavoro da casa più piacevole ed oggi più che mai la necessità è di renderlo produttivo ed anche confortevole. Dai router WiFi che assicurano una forte connessione a Internet, ai monitor che forniscono una configurazione a doppio schermo, fino agli schienali per rendere le sedie di casa comode e che aiutino il dipendente a supportare diverse ore di lavoro, per non parlare inoltre di tutto il set di accessori da cancelleria che come in ufficio rendono utile l'organizzazione del lavoro.

Per questo motivo le aziende che possono mantenere attiva la modalità del lavoro da casa, si stanno adattando ed attrezzando per fornire ai propri lavoratori tutti gli accessori ed i gadget essenziali da ufficio, da poter trasportare con comodità.

Ad esempio scegliere una serie di accessori in linea con il nome dell'attività, come zaini per il trasporto pc, agende, penne, borracce o chiavette usb personalizzate richiamando il logo o il colore dell'azienda non è più un mezzo fine a se stesso, ma in questa nuova era conferirà notevole visibilità all’azienda, diventando un mezzo utile di pubblicità gratuita per portare il proprio nome anche al di fuori delle mura degli uffici.