Il noleggio dei beni di lusso

Il noleggio dei beni di lusso

Il noleggio dei beni di lusso

Il noleggio di beni di lusso – che si tratti di borse firmate, di un elicottero, di un giro in yacht o di qualsiasi altro servizio – è un'occasione a disposizione di tutti coloro che hanno voglia di togliersi uno sfizio o di assecondare un desiderio particolare senza dover fare i conti con degli impegni di acquisto vincolanti o senza essere costretti a compiere scelte definitive e costose. L'affitto di prodotti di lusso è una soluzione alternativa che dà modo di non doversi preoccupare in nessuna maniera degli aspetti e delle incombenze relative al possesso di prodotti di lusso.

Una filosofia del genere ha avuto molto successo negli Stati Uniti, ma di recente è stata importata anche in Europa, con l'Italia in prima fila: e d'altronde non avrebbe potuto essere altrimenti, considerando che il Made in Italy è spesso associato al lusso più sfrenato, non solo per quel che riguarda i capi di abbigliamento e le borse firmate, ma anche in relazione alle imbarcazioni, alle supercar, ai gioielli, e così via. Ma non è detto che il noleggio di beni di lusso sia finalizzato unicamente ad assecondare un capriccio o a soddisfare una voglia personale: vi si può ricorrere, per esempio, anche per ragioni di rappresentanza, magari in occasione di una cerimonia, di un incontro di lavoro, di una cena con un cliente, eccetera.

Insomma, che sia per un momento di svago o per un'esigenza professionale, questo servizio si fa apprezzare per la sua comodità, per la sua convenienza e soprattutto per il variegato assortimento di esperienze che mette a disposizione. Può essere, per esempio, un giro in modo, in elicottero o in jet, oppure un servizio di security con guardie del corpo per un party di una sera

Le aziende del settore offrono proposte di tutti i gusti: nel caso delle auto, per esempio, garantiscono dei driving experience day, che non sono altro che appuntamenti pensati per gli amanti di auto sportive o di lusso che hanno voglia di mettersi alla guida di vetture speciali per un giorno. Ma anche il noleggio di borse firmate è una chance che viene presa in considerazione e sfruttata da molte donne: se per comprare un modello di Gucci, di Fendi o di Prada sarebbe necessario spendere migliaia o addirittura decine di migliaia di euro, in questo caso i costi di noleggio sono molto più bassi, per un outfit speciale e unico, indimenticabile e pazzesco, anche se solo per una volta.