I pieghevoli due ante – quattro facciate

I pieghevoli due ante - quattro facciate

Nel settore della stampa pieghevoli, possiamo trovare un formato davvero performante e che riesce a dare il giusto equilibrio tra qualità e prezzo: parliamo dei depliant a due ante.

Essi hanno quattro facciate dove raccontare tutta la storia e le informazioni riguardanti nuovi prodotti nell’assortimento del tuo negozio o su una nuova attività che hai deciso di intraprendere. Essi hanno una piega centrale, danno un senso di dinamicità e sono molto funzionali grazie alla loro capacità di contenere molte delucidazioni sui vari prodotti, fornendo dettagli che aiutano il potenziale cliente nella sua scelta.

In più, potrai scegliere cinque tipologie di carta diverse e delle diverse grammature per dare al tuo depliant informativo, l’importanza che tu gli attribuisci.

 

Caratteristiche tecniche 

 

Nella realizzazione di questi pieghevoli, potremo scegliere tra ben sette formati aperti diversi, dal classico 19,6×21, che successivamente chiuderemo e corrisponderà al 9.8×21 cm. Un altro formato di dimensioni maggiori che può essere utilizzato, è di sicuro il 63×29,7 cm che corrisponde al formato chiuso A4 cioè 21×29,7 cm.

Oltre a questi formati, puoi scegliere fino a cinque tipologie di carte diverse tra cui la patinata lucida, l’emblema dell’ecosostenibilità rappresentato dalla carta riciclata Arcoprint o la rinomata Tintoretto gesso. Perché “rinomata”? Perché proprio questa consente un coinvolgimento emotivo e sensoriale dovuto alla sua superficie “a buccia d’arancia” che dona al tatto una sensazione indimenticabile. Mentre per quanto riguarda la prima carta nominata, possiamo evidenziare la caratteristica brillantezza dei colori. Infatti, attraverso degli additivi chimici, la Carta Patinata lucida viene resa lucente ed esalta la nitidezza ed il contrasto nelle immagini e nelle fotografie che decidiamo di stamparci su. 

 

Su tutte queste tipologie di carta potrai avere dei colori vivi e lucenti e molte aziende ti consentono di poter stampare grosse quantità di volantini pieghevoli per la tua campagna promozionale.

 

Come nobilitare i depliant?

 

Se vuoi invece non vuoi passare inosservato, puoi scegliere l’opzione che ti consente di nobilitare i tuoi materiali promozionali. Puoi dare prestigio ed eleganza alla tua attività attraverso l’utilizzo di carte speciali ed usufruire di alcune tecniche tipografiche che ti consentono di distinguerti dalla concorrenza.

 

La tecnica più conosciuta è quella della stampa a caldo che ti permette di inserire sui tuoi depliant degli elementi metallici come oro e argento nei tuoi dettagli grafici. Se vuoi anche dare un’importanza tattile al tuo depliant, puoi scegliere la verniciatura parziale in rilievo che ti consente di dare risalto al logo della tua azienda o attività commerciale.