Stampa digitale moderna: LemonPrint

Stampa digitale moderna: LemonPrint

I metodi di stampa personalizzata di documenti si sono ampliati notevolmente rispetto al passato. Se un tempo era necessario portare i propri file in una copisteria o in una cartoleria, per poi stabilire con un commesso i parametri dei macchinari in maniera tale da ottenere una discreta personalizzazione dei materiali di stampa, oggi è possibile scavalcare l'operazione relativa alle impostazioni di tali parametri facendo affidamento sul web. Grazie al web qualsiasi utente è nella posizione di poter stabilire nella massima libertà possibile le opzioni di stampa dei propri file facendo uso dei mezzi messi a disposizione dal web stesso. Un esempio? LemonPrint. Nata come piattaforma per la stampa digitale online, LemonPrint è il servizio che permette all'utente di scegliere quali file stampare, impostarne i parametri di stampa e regolare qualsiasi dettaglio che possa garantire una buona qualità del prodotto finito.

I vantaggi di LemonPrint

Fare uso di LemonPrint come partner per la stampa digitale comporta tutta una serie di vantaggi ai fini della realizzazione di prodotti personalizzati. Innanzitutto, è la libertà il primo grande vantaggio per l'utente che fa uso di LemonPrint. Grazie alla piattaforma online www.lemonprint.com/it/ sarà lui a decidere le impostazioni in merito ai singoli file da stampare, specificando dal proprio PC tutte le caratteristiche qualitative ed estetiche in grado di determinare l'aspetto finale dei progetti. Altro vantaggio è dato dalla semplicità del servizio. Caricare i file da mandare in stampa su LemonPrint è semplicissimo, poiché non si dovrà fare altro che effettuare un upload del file grafico dalla pagina principale del sito. Cliccando su "Stampa il tuo file" si aprirà la finestra che fa riferimento al contenuto delle cartelle del PC dell'utente. Quest'ultimo, una volta selezionato il file da stampare, dovrà cliccare su "Apri" per terminare l'upload e procedere in maniera rapida con le operazioni di stampa. Ma non è ancora finita qui. Già, perché il vero punto di forza di LemonPrint è la varietà dei prodotti offerti dal sito.

La multifunzionalità di LemonPrint

Si ponga il caso in cui non si abbiano file di alcun tipo da stampare, ma che si abbia ugualmente la necessità di realizzare prodotti cartacei personalizzati impostando parametri estetici specifici. Come fare? L'operazione è possibile grazie agli strumenti di LemonPrint, disponibili all'interno del catalogo del sito. Cliccando su "Clicca qui", nei pressi del centro della pagina, l'utente si troverà di fronte ad una vasta gamma di prodotti pronti per essere personalizzati e adattati in base alle esigenze del cliente. Il catalogo dei prodotto in questione comprende elementi come opuscoli, volantini, cartoline, libri, biglietti da visita, calendari da parete e da tavolo, riviste, segnalibri, tovagliette e qualsiasi altro prodotto cartaceo che possa essere sottoposto ad un processo di personalizzazione online. Cosa si intende per personalizzazione? Ovviamente, si intende l'impostazione specifica dei singoli parametri estetici del prodotto da stampare. Grazie a LemonPrint l'utente potrà regolare le dimensioni dei fogli, la qualità e la grammatura della carta, la colorazione, insomma, tutti quei dettagli in grado di rendere veramente unico il prodotto finito e mandato in stampa.