Tutti, almeno una volta nella vita, hanno desiderato avere un’esperienza da sceicchi: vivere in ambienti sfarzosi, con luci soffuse e cibo gustosissimo servito dallo staff più efficiente è il sogno di tutti. Spesso si sottolinea quanto la ricchezza non faccia la felicità ma, ne siamo veramente sicuri? In fin dei conti un ambiente ricco di comfort è oggettivamente pratico e soddisfacente e, sebbene oggi gli stili che vanno di moda siano tendenzialmente minimal, la presenza di una piscina, nella propria abitazione, nella quale rilassarsi accompagnati da una fresca bevanda, è sempre causa di grande stupore da parte di tutti i propri amici e parenti. Purtroppo però vivere in una villa è estremamente dispendioso ma, un’esperienza all’insegna del lusso e della comodità più affermata, non è impossibile: basta soggiornare nel giusto hotel e, sebbene per pochi notti, si potrà dare sfogo ad un sogno di fatto poco realizzabile all’interno della propria abitazione.
La semplicità
Se un lato del mondo si schiera con coloro che adorano coprirsi di pellicce e serate di gala, dall’altro lato sono presenti tutte quelle persone che adorano la bellezza del silenzio e della tinta unita lontano dai lustrini. Vivere una vita semplice è sempre stato sinonimo di virtù e libertà: chi è lontano dalla responsabilità del denaro può più liberamente permettersi molti “lussi”. Il lusso di passare molto tempo con i propri cari lontani dalla valanga di lavoro, il lusso di apprezzare la bellezza latente di realtà che non tutti sanno cogliere. Dostoevskyj diceva che le piccole cose hanno la loro importanza: è sempre per le piccole cose che ci si perde. Sebbene il denaro possa offuscare la mente, è la piccolezza, la banalità, la meraviglia che nasce dal semplice che rende la vita apprezzabile e per nulla monotona.
Un posto come casa
Si sa, un posto come casa propria non esiste ma, esistono delle realtà simili che sono altrettanto accoglienti e che sanno offrire la stessa privacy che si può trovare all’interno della propria vita domestica: clicca qui se vuoi avere più informazioni per scoprire la realtà semplice e allo stesso tempo lussuosa dell’hotel a tre stelle Teatro Pace. Soggiornare in un albergo può essere una buona scelta se si ha l’esigenza di avere un appoggio confortevole lontano dalla propria casa. Quest’ultima è si, il luogo più comodo che tutti preferiamo, ma è priva di uno staff capace di rispondere immediatamente a dubbi ed esigenze imminenti.