Sistema Di Sospensione Mercedes-Benz: Tutto Ciò Che Il Conducente Deve Sapere

Sistema Di Sospensione Mercedes-Benz: Tutto Ciò Che Il Conducente Deve Sapere

Il sistema di sospensione di un veicolo Mercedes-Benz a prima vista può sembrare abbastanza semplice. Tuttavia, analizzando in dettaglio, puoi vedere che è un po 'più complesso di quanto pensi.

Oltre a ordinare qualsiasi pezzo di ricambio Mercedes-Benz, è possibile ordinare qualsiasi componente del veicolo Mercedes-Benz su autopezzistore.it.

È molto importante che il proprietario del veicolo Mercedes-Benz abbia una conoscenza di base di questo sistema e anche dei diversi componenti delle sospensioni per sapere come procedere con la manutenzione e come rilevare i problemi.

Ecco le parti di sospensione che equipaggiano la tua auto!

Pneumatico

Indirettamente, le gomme fanno parte del sistema di sospensione. Considerando il concetto generale di sospensione, che è quello di mantenere le ruote a contatto con il suolo e mantenere i passeggeri a proprio agio.

Ammortizzatore

L'ammortizzatore è uno dei componenti principali della sospensione. Mira a lavorare insieme alle molle per assorbire gli impatti ricevuti dal veicolo.

Primavera

In sospensione, la molla può essere di due tipi: trave a molla o trave elicoidale. È realizzato in acciaio ed è molto flessibile. Assorbe anche gli shock.

Braccio oscillante

È responsabile del collegamento della colonna (dove si trovano l'ammortizzatore, la molla e altre parti) al telaio del veicolo. È il fulcro inferiore per la sospensione per eseguire il suo movimento oscillatorio su e giù.

Boccole di gomma

Le boccole sono responsabili della prevenzione dell'attrito del ferro con il ferro. Inoltre, consentono al braccio oscillante di eseguire i suoi movimenti senza generare rumore. Poiché è un componente in gomma, è comune usurarsi, soprattutto se il motore presenta perdite d'olio che li attraversano.

Perno

Il perno, noto anche come snodo sferico, è responsabile della rotazione della colonna di sospensione sul proprio asse, consentendo alla scatola dello sterzo di spingere le ruote ed eseguire le manovre di sterzata.

In caso di gioco lento, è necessario sostituirlo, poiché un perno lento non consente all'auto di mantenere l'allineamento a lungo.

Cuscino

Il cuscino dell'ammortizzatore è una parte in metallo con rivestimento in gomma. La sua funzione è quella di riparare la serranda nel blocco mono. È quello che riceve gli impatti dell'ammortizzatore e consente alla colonna di sospensione di ruotare con il movimento del volante.

Barra stabilizzatrice

La barra stabilizzatrice collega le due colonne di sospensione. Questa barra è fissata alla carrozzeria con l'ausilio di boccole e le colonne sono collegate ad essa tramite controventi.