Quando si sceglie la propria prossima auto, stiamo scegliendo non solo un veicolo che sarà responsabile della nostra sicurezza, ma anche un bene da utilizzare per anni e che è riserva di valore.
Per questo è necessario affidarsi, dalla scelta alla manutenzione, a chi può tutelarne il valore, anche in ottica di una futura cessione. Per gli amanti del marchio francese dell’auto, per chi cerca appunto l’ufficiale Renault Massa, c’è Nuova Comauto, dove l’investimento si fa ancora più interessante, proprio per la presenza appunto di specialisti e di garanzie direttamente discendenti dalla casa madre francese.
Perché oggi, soprattutto in ottica di investimento, il meglio che possiamo fare è appunto scegliere un buon usato garantito, affidandoci appunto a chi ne ha fatto il proprio fiore all’occhiello.
Perché rivolgersi ad una grande concessionaria e non ai privati
I privati sono da sempre il motore del mercato delle auto di seconda mano, anche se questo non vuol dire assolutamente che siano il canale migliore da sfruttare nel caso di necessità di acquisto di un nuovo veicolo.
Anzi, quando si sceglie un’auto di seconda mano da un privato, i rischi sono sempre dietro l’angolo e si finisce spesso per fare pessimi affari.
Chi invece si affida ad un intermediario degno di questo nome, può comunque scegliere il top in termini di garanzie e sicurezza, proprio perché i veicoli venduti con garanzia del venditore vengono sottoposti a centinaia di controlli prima di essere immessi di nuovo sul mercato.
Un procedimento che è proprio di Renault e che viene proposto ovviamente anche in quel di Massa, proprio tramite le concessionarie e le officine del gruppo Nuova Comauto.
Un usato che mantiene il suo valore
Non è detto che saremo necessariamente gli ultimi proprietari del veicolo usato che abbiamo scelto.
Potremmo usare comunque l’auto usata per un paio d’anni (o forse di più) e poi rivendere il veicolo.
E in una scelta del genere, scegliere un buon usato garantito fa appunto la differenza, perché quando si sceglie un’auto che è garantita da una grande casa automobilistica, il suo valore si mantiene quasi intatto nel tempo. Si tratta di un ulteriore vantaggio per chi appunto vuole andare a preservare il valore del proprio investimento.
Mai più visto e piaciuto
Scordarsi del visto e piaciuto e delle sue mille insidie oggi è effettivamente possibile. Farlo non costa molto: basta infatti affidarsi a quelli che sono i migliori rivenditori Renault (e a Massa sappiamo che oggi è possibile), senza avere appunto alcun tipo di remora neanche nell’acquisto di un eventuale usato!