Numerosi sono i disturbi che si avvertono e di cui si è constatato che l'origine è senz'altro dovuto a mal posizionamenti del cranio rispetto alla colonna vertebrale. Infatti molto spesso nelle indagini richieste per la cura di mal di testa, scatti e blocchi mandibolari, difetti del morso si arriva a constatare che il problema risiede essenzialmente nella distribuzione dentale all'interno della bocca. Per l'identificazione della problematica è necessario l'intervento di un buon dentista, come ad esempio il dottor Favero, che dopo un'attenta analisi della struttura facciale e mandibolare può capire la presenza o meno della patologia. All'interno di questo studio dentistico sono presenti medici esperti in gnatologia che attraverso lastre Rx della bocca, dell'arcata dentaria e mandibolare possono determinare il grado di gravità e intervenire per eventuali e possibili correzioni. Gli esperti analizzano inizialmente la capacità delle due arcate di chiudersi ermeticamente, poi passano alla muscolatura e ai tendini che circondano sia la mascella che la mandibola, il loro movimento è all'origine di possibili difetti di occlusione. L'analisi non può non considerare anche il collegamento con la spina dorsale, nella zona cervicale.
Nella clinica Favero un team di esperti è a completa disposizione del cliente che avverte delle problematiche e che non conosce ancora bene la loro origine. Attraverso esami preparatori è possibile arrivare ad un'attenta diagnosi e a capire dove intervenire. I risultati sono garantiti, anche se è richiesto del tempo, poiché è necessario per avere il giusto spostamento della struttura ossea e muscolare.
Ogni intervento è studiato e impostato con il cliente, vengono messe in primo piano le esigenze richieste dagli impegni lavorativi. L'accoglienza clienti accoglie e risolve qualsiasi problematica che potrebbe nascere dal primo appuntamento fino al termine delle sedute. Gli appuntamenti sono concordati con il cliente a seconda degli impegni e della disponibilità del medico. Anche i pagamenti sono impostati in fase di contratto e spalmanti nel tempo. Sin da subito è realizzato un piano scritto in cui vengono stabilite le fasi di intervento e di pagamento. Il cliente sin da subito sa il costo e i tempi di riuscita dell'intervento. In questo modo, in qualunque momento è possibile capire quanto tempo sarà necessario per arrivare al termine. Da considerare sempre che si tratta di interventi a costi contenuti, accessibili a tutti. Lo scopo della clinica Favero è offrire il meglio ai propri clienti. La correzione dei problemi mandibolari può essere affrontata grazie alla progettazione e alla realizzazione di un bite, un dispositivo dentale capace di tendere e raddrizzare l'arcata dentaria e conseguentemente quella mandibolare e mascellare. Grazie al dentista Favero si può dire addio ai problemi dovuti a morsi errati. Per maggior sicurezza a cadenza periodica sono richiesti dei controlli dell'arcata dentale, dello stato gengivale e muscolare e dell'apparato dentale esterno. Questi esami sono necessari per monitorare la situazione e scongiurare la presenza di nuovi batteri, che potrebbero dare origine a nuovi problemi dovuti a errati posizionamenti della muscolatura dentale.