Avere a disposizione una connessione internet funzionante è ormai diventato quasi necessario in un mondo sempre più interconnesso e globalizzato. Con chetariffa.it è possibile trovare le migliori offerte internet in pochi secondi. Merito dei filtri, che permettono di selezionare solo le tariffe che rispondono alle proprie necessità.
Perché scegliere la fibra ottica?
Scegliere la fibra ottica permette di godere di diversi vantaggi non trascurabili rispetto all’Adsl e alle connessioni tradizionali. Vediamone 5:
-
Una connessione più veloce e fluida
Il cavo in fibra ottica è stato concepito proprio per garantire una trasmissione di dati molto più veloce, stabile e fluida rispetto ai vecchi cavi in rame e per non perdere efficacia sulle lunghe distanze: la velocità della connessione non sarà influenzata dalla lontananza della casa dalla centrale. Grazie alla fibra ottica non si avranno perdite di velocità di connessione; il picco massimo di velocità di download di una connessione FTTH raggiunge i 300 Mbit/s.
-
Velocità, stabilità e fluidità per lavorare e giocare
Con la fibra ottica si potranno inviare file allegati di grosse dimensioni ad alta velocità. Ovviamente la connessione con la fibra non va bene solo per chi deve lavorare, ma anche per tutti coloro che intendono giocare online o, che per svariati motivi, hanno bisogno fare molte videochiamate: anche in questi casi, la trasmissione delle immagini sarà fluida, stabile e priva di problemi di audio. Coloro che utilizzano la fibra per giocare possono ottenere migliori tempi di reazione e risolvere i problemi di ritardi o movimenti a scatti nel gioco.
-
Fibra Ottica è sinonimo di affidabilità
Pochi sanno che la rete in fibra ottica è decisamente più stabile rispetto alle Adsl tradizionali. Questo significa che con la fibra si potranno abbattere i rischi di interruzioni e i cali di velocità in modo significativo. Non solo, con la fibra si potranno anche collegare contemporaneamente tutti i dispositivi (tablet, TV, computer e smartphone), senza subire un calo di prestazioni. Si potranno anche scaricare file di grandi dimensioni e trasferire video sul cloud ad alta velocità.
-
Maggiore fruibilità dello streaming
Rispetto all’ADSL, la fibra ottica permette di usufruire dei servizi in streaming al massimo della velocità e della qualità. Con la fibra ottica si potrà accedere a tutti i siti di servizi streaming come Netflix e sfruttare tutte le potenzialità proposte, video in Ultra HD inclusi. Insomma, non ci saranno più limiti nella fruizione dei contenuti multimediali online.
-
Buon rapporto qualità/prezzo
Si potrebbe dire che una connessione con fibra ottica sia decisamente più cara rispetto alle Adsl di tipo tradizionale. Tutto vero, peccato che la fibra offra delle prestazioni decisamente superiori rispetto all’Adsl: il massimo di velocità di download per una Adsl tradizionale è di 20 Mbit/s, contro i 300 Mbit/s del FTTH e il 100 Mbit/s del FTTC. Tra l’altro, come potrete vedere su chetariffa.it, le offerte convenienti non mancano. Provare per credere.