L'eyeliner rientra tra i prodotti di make-up più difficili da applicare, ma anche tra quelli maggiormente desiderati dalle ragazze, poiché l'effetto sugli occhi può essere davvero fantastico. Per questo motivo, può essere utile conoscere alcuni semplici trucchi per applicare l'eyeliner senza alcuna difficoltà, ottenendo un risultato eccezionale: se anche voi desiderate conoscere quali siano questo articolo fa proprio al caso vostro.
Eyeliner: cos'è e perché tutte lo amano
Come abbiamo anticipato, l'eyeliner è un cosmetico per il trucco degli occhi, generalmente di colore nero che deve essere applicato sulla parte inferiore della palpebra, proprio sull'attaccatura delle ciglia. Esistono numerose forme di applicazione tra le quali poter scegliere: ad esempio, si potrà optare per un trucco che allunga lo sguardo, costituito da una coda che prosegue anche al termine dell'occhio, oppure per una forma maggiormente ipnotica che dona all'occhio una dimensione maggiore. Qualsiasi sia l'effetto che si vuole ottenere, è importante saper applicare questo cosmetico senza lasciare sbavature e, soprattutto, in modo che sia identico in entrambi gli occhi.
Eyeliner: i trucchi per poterlo applicare
A questo punto possiamo vedere quali sono i tre consigli migliori delle esperte per applicare questo cosmetico in maniera impeccabile.
1) Il metodo dello scotch
Tra i sistemi maggiormente utilizzati da tutte le ragazze del mondo vi è, senza dubbio, il metodo dello scotch per poter applicare l'eyeliner. Il suo funzionamento è molto semplice, efficace e adatto a tutti: infatti, basterà mettere un piccolo pezzo di nastro adesivo nella parte inferiore dell'occhio e sistemarlo nel modo che più preferiamo, l'importante è che sia uguale in entrambi gli occhi.
Si tratta di un metodo perfetto per tutti coloro che non hanno mai provato ad applicare l'eyeliner e che sono alla ricerca di un sistema rapido per farlo, senza alcuna difficoltà. Grazie al nastro adesivo potrete ricreare due linee perfettamente uguali e della stessa dimensioni, evitando di ricrearne una troppo grossa e una troppo sottile. Naturalmente, è fondamentale staccare il nastro adesivo solo nel momento in cui il cosmetico sarà perfettamente asciutto, così da non rischiare di sbavarlo.
2) Il metodo della matita bianca
Anche il metodo della matita bianca è utilizzato da tantissime persone, in quanto si tratta di un prodotto di make-up molto più semplice da applicare rispetto all'eyeliner. Infatti, può essere una base molto utile per riuscire a ricreare una linea perfetta in entrambi gli occhi, evitando sbavature o linee di diverse dimensioni. Per prima cosa, sarà necessario disegnare la linea che più preferite con la matita bianca, per poi ricalcarla con l'eyeliner, a penna oppure liquido.
Tra gli altri vantaggi fondamentali, la matita bianca permette di esaltare ancora di più il colore nero dell'eyeliner, oltre a conferirgli una maggiore durata.
3) Il metodo dello stencil
Infine, in commercio è possibile acquistare numerosi stencil di forme differenti, in grado di fornirci un'utile guida da seguire durante l'applicazione dell'eyeliner. Dovrete solo scegliere quella che vi piace di più e procedere con il disegno: tra quelli più comuni in vendita vi sono, senza dubbio, quelli a forma di gatto, che consentono di ottenere linee di diverso tipo. Anche in questo caso sarà necessario attendere che l'eyeliner si sia asciugato completamente prima di procedere con la rimozione dello stencil.