Come scegliere il costume da nuoto per donne

bikini

Hai iniziato a praticare nuoto oppure hai semplicemente bisogno di qualche consiglio in più per il tuo nuovo costume da nuoto? Leggi il nostro articolo.

Se sei capitata in questa pagina sei sicuramente alla ricerca del tuo nuovo costume da bagno. Sicuramente non sei alla ricerca di un modello da spiaggia ma di un modello e un prodotto adatto alla piscina e al nuoto. Se sei una professionista ti consigliamo di guardare il sito Swim Outlet dove poter acquistare il tuo costume da nuoto agonistico che ti permetta di massimizzare i tuoi risultati e di avere tutti i confort di cui hai bisogno durante una gara. In caso contrario ti invitiamo a leggere il nostro articolo per poter scegliere consapevolmente il tuo nuovo costume da nuoto. Prima di iniziare specifichiamo però che se stai acquistando un prodotto per la piscina non puoi assolutamente acquistare un costume qualsiasi, devi scegliere un prodotto idoneo alla piscina e resistente al cloro.

Tipologia di costumi da nuoto per le donne

Quando parliamo di costumi da nuoto per le donne ci troviamo davanti tantissime varianti. Se non siamo degli esperti del settore noteremo solo due grandi categorie costume intero o a due pezzi, la verità è però che sebbene ci capiterà di incontrare costumi a due pezzi tutte, o quasi, le notatrici prediligono costumi interi. I costumi interi non sono però tutti uguali si differenziano in piccoli dettagli che possono sembrare banali ma che in realtà fanno una grande differenza. Ecco perciò che nei prossimi paragrafi ti spiegheremo come scegliere il costume più adatto in base al tuo utilizzo.

Per le principianti

Per le principianti troviamo tre modelli differenti che si caratterizzano per le forme differenti che possiamo trovare sul dorso. In questo caso consigliamo il costume intero a forma di Y sul dorso per favorire il sostegno, il costume sempre intero ma che possiamo anche trovare a due pezzi con dorso a X perché si adatta ad ogni morfologia di corpo ed infine a dorso a U che risulta essere molto femminile rispetto agli altri e si indossa con molta più semplicità.

Per le nuotatrici intermedie

Ti consigliamo di scegliere un prodotto realizzato in tessuti resistenti al cloro e dalla forma O. La forma O sul dorso permette molta libertà di movimento.

Nuotatrici avanzate

Dorso estremamente aperto che permette molta più mobilità, ricorda sempre di scegliere un prodotto altamente resistente al cloro.

Nuotatrici agonistiche

Per loro il nostro consiglio è quello di puntare ad una muta agonistica soprattutto durante le gare. Questa tipologia ci garantisce maggiore compressione muscolare ed un perfetto idro dinamismo.

Ad ogni nuotatrice il suo costume, e tu che tipo di nuotatrice sei?