È ora di provare una vacanza per la Sardegna, date le strabilianti risorse che l’isola ha da offrire. Se intendi prenotare un viaggio dunque è bene imparare a decidere se viaggiare con il traghetto o con l’aereo.
Scegliere l’aereo per arrivare in Sardegna
Viaggiare con l’aereo è consigliabile in alcuni casi specifici per far una Vacanza in Sardegna. In primis lo si consiglia se il posto dove vogliano pernottare è in prossimità dell’aeroporto. Questo vale per posti speciali come Cagliari Elmas, Alghero Fertilia e Olbia Costa Smeralda. Pernottare in questi posti, tra le altre cose, consente di viversi la vacanza senza l’uso dell’auto. Bisogna in tal senso sapere che ci sono località sarde che non hanno bisogno di essere girate con l’auto. C’è infatti una serie di posti bellissimi, facilmente raggiungibili sia a piedi che con i mezzi.
Si consiglia inoltre di scegliere l’aereo se si viaggia con i bambini. In aereo infatti non solo si viaggia più comodi, ma si viaggia anche con minor tempo. La nave invece potrebbe provocare stress ai piccoli. Il tutto senza considerare che il budget di spesa diventa molto più basso, in virtù del fatto, che in molte compagnie aeree, chi viaggia con i bimbi sotto i 2 anni che dunque possono stare in braccio al genitore ha esenzione di pagamento sui piccoli. In tal modo è possibile quindi anche contenere i costi.
La scelta del traghetto per la Sardegna
Il traghetto è il mezzo di trasporto migliore per chi decide di andare in vacanza in Sardegna. Dopo aver passato al vaglio le offerte navi per la sardegna, bisogna infatti capire quando conviene e quando no scegliere il traghetto.
La nave in primis va bene se si ha una famiglia numerosa, in quanto non solo conviene dal punto di vista economico, ma anche di viaggio in generale. Negli ultimi anni infatti la nave costa molto meno, diventando dunque la soluzione perfetta per un budget basso.
Partire con il traghetto aiuta ad affrontare una splendida vacanza on the road, in virtù del fatto che possiamo portare l’auto von noi. In questo modo ogni giorno potremo fare il bagno in una spiaggia diversa, potremo visitare molti siti archeologici. Si possono visitare altre città e godersi a pieno le bellezze della città.
La nave è perfetta anche per chi porta con sé molti bagagli o pezzi d’arredo se abbiamo affiatato una casa. Questo in quanto, in aereo, si ha limite massimo di 20 kg con le compagnie a basso costo (compagnie che di solito stabiliscono un sovrapprezzo per il bagaglio da stiva).