Collage foto online gratis: la rivoluzione Adobe Spark!

Collage foto online gratis: la rivoluzione Adobe Spark!

Collage foto online gratis: come fare per ottenerne uno senza rovinare le foto? Per fortuna, i tempi dove dovevi ritagliare le foto per ottenere un collage da appendere in salotto sono ormai lontani! Tutto quello di cui hai bisogno è la copia su file delle foto che vuoi utilizzare e un tool online efficace per ottenere subito una copia da stampare o da usare su Internet! A questo ci pensa Adobe Spark!

Realizza il tuo collage in 2 minuti!

Per realizzare il tuo collage in 2 minuti, dovrai registrarti sul sito. Se hai un Adobe ID, sei già registrato. Inserisci direttamente il codice ID nella sezione del Login e avrai già la schermata per caricare le tue foto.

Altrimenti, vai al collegamento per la registrazione e scegli se:

  1. Inserire il tuo indirizzo e-mail e una password a tua scelta. Invia. Riceverai un link di conferma. Clicca sul link. Ritorni su Adobe Spark per caricare le foto del tuo collage.
  2. Usare una tua Gmail. Clicca sul bottone di Google. Riceverai una mail di conferma all'account collegato. Clicca sul link. Usa il tool online e inizia a caricare le tue foto per ottenere un risultato graficamente perfetto.
  3. Usa il tuo account Facebook. Clicca sul bottone di Facebook. Il social network aprirà una schermata per chiederti conferma. Clicca sul bottone di conferma e inizia a usare il tool online.

Ora, scegli l'opzione collage foto online gratis. Per caricare le foto, ti basta trascinarle dalla cartella del PC o della chiavetta USB dove si trovano alla finestra del tool online. Ti compariranno a lato.

Adobe Spark si può usare anche da smartphone, ma conviene usare la versione da browser. Così, puoi creare il tuo collage anche da Mobile… e gratis!

Gioca con effetti e filtri speciali

Inserisci le foto nell'ordine che preferisci. Per applicare filtri ed effetti, seleziona la foto e scegli dal menù laterale tutte le impostazioni. L'anteprima degli effetti è sullo schermo.

Effetti e filtri sono tantissimi e si possono vedere anche su Instagram. Oltre ai filtri tradizionali, ci sono delle novità che sono disponibili sono su Adobe Spark, da provare e da sfruttare al meglio.

Il filtro e l'effetto restano finché non sei tu a modificare o rimuovere l'immagine. Se la scarichi, scaricherai la foto con i filtri e gli effetti utilizzati.

Scarica il tuo collage: è davvero gratis!

Il collage rispetta davvero quello che volevi nell'anteprima? Bene, allora puoi scaricarlo. Per farlo, scegli il tuo formato preferito tra: PNG, JPEG e PDF (versione per la stampa A4). Se vuoi una stampa di grandi dimensioni, ti consigliamo di scegliere i formati immagine. Questi formati ti assicureranno maggiore qualità della stampa rispetto al PDF.

Anche il PDF sarà di ottima qualità, ma solo se rispetterai il formato A4 della pagina. Puoi modificare il tuo collage ogni volta che vuoi dal tuo account su Adobe Spark.

Troverai tutti i progetti realizzati sul tool online in qualsiasi momento e potrai modificarli o scaricarli in un altro formato ogni volta che vuoi. Il tuo account resterà sempre gratuito. Se vuoi qualcosa in più, puoi sottoscrivere un abbonamento per aumentare lo spazio online o per ottenere maggiori template a disposizione.

Scegli questo tool online gratis per realizzare qualsiasi tipo di versione a stampa. Potrai contare sempre su effetti specialli unici e gratis per promuoverti o per il tempo libero.