Antifurti fumogeni: ecco l’ultima novità per casa e ufficio

Antifurti fumogeni: ecco l'ultima novità per casa e ufficio

Conviene oggi scegliere un sistema di sicurezza di ultima generazione? Sono davvero efficaci? Rappresentano l’antidoto definitivo per contrastare l’azione dei malviventi? In che tipo di ambienti si possono utilizzare? Vediamolo insieme, parlando di quella che è una delle novità più interessanti del momento, una di quelle rivoluzionarie soluzioni capaci di metterci al riparo dai malintenzionati senza sborsare cifre esorbitanti.

Cosa sono gli antifurti fumogeni e perché hanno rivoluzionato il mondo della sicurezza? Scopriamolo nella nostra guida.

Sensori avanzati e centrale operativa

Il fulcro del funzionamento degli antifurti fumogeni moderni ruota intorno a due componenti: da un lato abbiamo sensori innovativi ed avanzati, in grado di rilevare il minimo movimento e di segnalare immediatamente alla Centrale Operativa l’arrivo di eventuali malintenzionati.
Dall’altro abbiamo invece la Centrale Operativa stessa, dove i professionisti della sicurezza operano ogni giorno, tutto il giorno, per rilevare e confermare l’ingresso di ladri o malintenzionati.

Da un lato la tecnica, dall’altro la componente che, per un sistema antifurto che si rispetti non può mai mancare, quella umana.

La combinazione dei due fattori permette di avere un antifurto pressoché invisibile, che non ha effetti sonori e che ha un ridotto numero di falsi positivi (meno dello 0,5%).

Questo vuol dire che potrai essere ragionevolmente certo che il tuo sistema antifurto fumogeno si innescherà soltanto quando ce ne sarà veramente bisogno.

Il ladro è bloccato in pochi secondi

Bastano pochissimi secondi agli antifurti fumogeni di nuova generazione per attivarsi e per fornire l’adeguata protezione ai nostri beni. L’allarme viene infatti attivato dalla Centrale Operativa e, già dopo pochi secondi, riduce quasi completamente la visibilità della zona interessata. Bastano infatti meno di 45 secondi per avere una visibilità zero, che non permetterà al ladro neanche di guadagnare l’uscita, mentre la centrale operativa avvisa prontamente le guardie giurate.

Viene attivato poi il protocollo più congruo per riportare, nel minor tempo possibile, la situazione alla normalità.

Nessun fumo tossico

I fumi rilasciati da questo tipo di antifurto non sono tossici e non mettono a repentaglio la salute di chi vive quegli ambienti o andrà ad occuparli nei giorni successivi.

Oltre all’enorme efficacia, dunque, anche la sicurezza di avere un sistema incapace di arrecare danni alla nostra salute e a quella dei nostri cari.

Autoalimentato, contro i ladri più navigati

L’antifurto fumogeno non ha bisogno di essere costantemente alimentato dalla rete elettrica, il che lo rende estremamente resiliente anche nel caso in cui i ladri si siano mossi per tempo disattivando l’energia elettrica. Questo si traduce in una maggiore sicurezza e in una maggiore protezione contro i professionisti dello scasso e del furto.

I ladri, così come i sistemi di allarme, evolvono costantemente le loro conoscenze, costringendoci a fare sempre di più per la protezione della nostra abitazione o del nostro ufficio.

Scegliere oggi un antifurto fumogeno vuol dire mettersi al riparo sempre, anche quando i malintenzionati che hanno puntato la nostra abitazione o il nostro ufficio hanno maturato una certa esperienza nel settore e potrebbero aggirare gran parte dei comuni antifurti.