Volkswagen è una delle case automobilistiche più famose, e nel corso del tempo è stata scelta da molti italiani. Quando si è in strada si possono notare molti modelli appartenenti a questo marchio, dalle city car ai SUV, fino ai molti furgoni e veicoli commerciali presenti nel catalogo della casa tedesca. Se si vogliono conoscere nel dettaglio queste vetture la soluzione migliore è quella di entrare nelle concessionarie Volkswagen e toccare con mano le auto disponibili.
Le sedi della casa tedesca non si occupano solo di vendere macchine e furgoni, ma mettono a disposizione degli automobilisti diversi servizi molto interessanti, a partire dalla possibilità di far svolgere la manutenzione e le riparazioni da meccanici competenti e qualificati.
Comprare una nuova auto
Prima di entrare in concessionaria potete iniziare a esplorare il catalogo di Volkswagen direttamente dal sito ufficiale, che consente di analizzare le caratteristiche di ogni vettura fin nei minimi dettagli. Può essere molto utile per iniziare a farsi una idea di quali sono i modelli che possono essere i più adatti alle proprie necessità. In concessionaria sono presenti dei consulenti molto esperti, pronti ad aiutarci a valutare ogni singola vettura. Inoltre illustrano ai potenziali acquirenti quali sono le offerte e le promozioni disponibili.
Per l’acquisto dell’auto sono disponibili diverse opzioni oltre al classico saldo alla consegna. Sono molti coloro che preferiscono attivare un finanziamento, a cui fa seguito una rateizzazione del costo in un numero preciso di rate mensili. In alternativa si può pensare al noleggio a lungo termine, una soluzione molto versatile e che negli ultimi anni è stata scelta da molti automobilisti.
In più esistono specifiche formule messe a disposizione degli utenti del settore business, che desiderano ottenere delle auto aziendali.
Anche usato
Volkswagen nelle sue concessionarie propone anche auto usate. Comprare una macchina di seconda mano può essere molto conveniente, soprattutto quando la vettura è in circolazione da pochi anni e non ha troppi chilometri sulle spalle. Le auto usate proposte nelle concessionarie della casa tedesca sono completamente sicure, perché affrontano un gran numero di test e analisi, con lo scopo di certificare che non ci sia nulla di anomalo.
Manutenzione, ricambi e accessori
Possiamo rivolgerci alle concessionarie Volkswagen sia per la manutenzione del mezzo, sia per l’acquisto di ricambi e accessori ufficiali. La manutenzione viene svolta dai meccanici delle officine ufficiali, i quali possono occuparsi anche delle riparazioni.
I pezzi di ricambio originali sono la migliore scelta per la propria automobile. Sono identici alle parti che dobbiamo sostituire, e sono prodotti con ottimi materiali, resistenti e durevoli. Lo stesso vale per gli accessori ufficiali. Esistono varie tipologie di accessori: si va da quelli che consentono di viaggiare con maggior comfort, a quelli che invece hanno come scopo quello di personalizzare l’aspetto della vettura.
Dove sono le concessionarie Volkswagen?
Volkswagen è presente con le sue concessionarie in diverse località italiane, e non è difficile trovare la sede più vicina alla propria posizione. Sul sito ufficiale della casa automobilistica è presente un elenco completo di tutti i centri ufficiali, divisi per regione e per provincia. Per ogni concessionaria sono disponibili numerose informazioni, tra cui l’orario di apertura, il numero di telefono e i contatti e-mail.
In questo modo si può organizzare facilmente la propria visita in officina e nel caso prenotare dei test drive per poter provare in prima persona le effettive prestazioni della vettura che si desidera acquistare