Vuoi fare la scorta di lenti a contatto o cerchi nuovi alternative ai classici modelli utilizzati fino ad ora? Acquista online e scegli il modello di lenti a contatto più adatto alle tue esigenze visive. Il mercato offre tante alternative differenti tra di loro, disponibili su numerosi eCommerce, pronti per essere inviati direttamente a casa tua.
Le tipologie di lenti a contatto disponibili in commercio sono tante, tra cui le lenti a contatto giornaliere, quindicinali e mensili. Alcune specifiche per i disturbi visivi come la miopia, altre invece sono più adatte ad altri disturbi della vista come l’astigmatismo o la presbiopia.
Per individuare quali sono le migliori lenti a contatto adatte alle tue esigenze visive è necessario avere una prescrizione medica, realizzata da uno specialista della vista, dove sono presenti tutte le indicazioni e le caratteristiche delle lenti da utilizzare. In questo articolo parleremo anche delle lenti a contatto GrandVision, scontate al 50% in questo periodo.
Lenti a contatto: quali sono le tipologie
Le lenti a contatto sono perfette per tutti coloro che necessitano di uno strumento per correggere un disturbo visivo e/o per migliorare la propria vista senza l’utilizzo degli occhiali. Aderiscono al film lacrimale presente sulla parte anteriore dell’occhio e, ad ogni passaggio della palpebra, la lente consente alle lacrime di lubrificare e apportare l’ossigeno necessario alla cornea.
Sono più di 3 milioni gli italiani che utilizzano le lenti a contatto come alternativa agli occhiali da vista, perché offrono un comfort maggiore e più libertà di movimento. Sono infatti indicate per chi ha uno stile di vita molto attivo, per chi pratica sport e per tutti coloro che non adorano indossare gli occhiali da vista.
Approfitta del notevole assortimento di lenti a contatto disponibile su GrandVision, pensato per soddisfare tutte le esigenze e per risolvere i problemi di vista legati alla quotidianità. Attualmente è possibile usufruire dello sconto del 50% sulle lenti a contatto disponibili nell’e-commerce. Sul sito è possibile trovare le migliori marche di lenti come Acuvue Oasys, Dailies Total 1, lenti a contatto idrogel o in silicone idrogel e tanti altri prodotti più avanzati.
Principali tipologie di lenti a contatto
Le principali tipologie di lenti a contatto si differenziano in base a:
- Frequenza di utilizzo: bisogna scegliere se utilizzare le lenti giornaliere, quindi monouso, oppure le lenti a contatto riutilizzabili che si distinguono a loro volta in lenti quindicinali o mensili.
- Tipologie di difetto da correggere: miopia, ipermetropia, astigmatismo o presbiopia. Tutte le indicazioni relative alle caratteristiche della lente per la correzione del difetto visivo devono essere date da uno specialista.
- Materiali e tecnologie: come anticipato nel paragrafo precedente, i materiali possono essere Idrogel o Silicone Idrogel.
Quali sono i vantaggi delle lenti a contatto
Se stai per acquistare per la prima volta le lenti a contatto e non le hai mai utilizzate in passato, ecco un elenco dei principali benefici offerti dalle lenti a contatto:
- Migliorano la visione periferica, perché le lenti si muovono con gli occhi e permettono di godere di un campo visivo più ampio, di un’immagine nitida e chiara;
- Offrono maggiore libertà di movimento, per questo motivo sono ideali per chi conduce uno stile di vita molto attivo o per chi pratica attività sportive;
- Non si appannano se indossi la mascherina;
- Rendono visibile il viso e ne valorizzano i particolari;
- Possono essere utilizzati insieme agli occhiali da sole.