Il ritorno della felpa larga e lunga per uomo

Il ritorno della felpa larga e lunga per uomo

La felpa, ormai da decenni, è uno dei capi indispensabili in qualsiasi armadio, sia femminile che maschile.
Ogni anno la moda cambia e si evolve e con essa mutano le caratteristiche specifiche che la felpa deve avere: corta o lunga, coloratissima o monocroma, con cappuccio o senza. La sostanza, però, non cambia: la felpa rimane uno dei capi di abbigliamento più amati e indossati.
 

Athleisurewear: il sito per chi ama l'abbigliamento sportivo

Athleisurewear è un sito di garanzia che ci introduce al mondo dell'abbigliamento sportivo di qualità. Su Athleisurewear si trovano i brand più di tendenza e, di ognuno di essi, il catalogo è davvero ampio e variegato.
Oggi ci occupiamo di un capo che nella prossima stagione autunno-inverno avrà il posto d'onore nell'abbigliamento sportivo: la felpa maschile, che torna ad essere lunga e larga.

 

 

La felpa maschile di tendenza: larga e lunga

Sul sito Athleisurewear si trovano molte felpe maschili, dei modelli e dei colori più vari. La costante tra di esse sembra esse una: che tornano con prepotenza le felpe lunghe e larghe.
Tutti i marchi più prestigiosi sono rappresentati su Athleisurewear, e ognuno di essi ne presenta vari modelli. Ecco le migliori felpe lunghe e larghe da uomo presenti sul sito.
Ralph Laurent, per esempio, propone modelli lunghi ed abbastanza larghi sui fianchi, che le differenziano dalle proposte attillate delle stagioni precedenti. I modelli risultano comunque eleganti e si adattano molto bene sia a persone alte che medie.
Anche Urban Classics, altro marchio interessante dell'abbigliamento maschile, propone un modello: Imitation Suede Hoody dal design classico ma molto elegante: chiusa davanti, con tascone frontale. Il tessuto è davvero originale: ha un effetto vellutato, molto morbido al tatto, ed elastico. Il massimo del comfort unito alla praticità.
Salomon, marchio votato all'abbigliamento sportivo, propone questa felpa, Logo Hoodie M, con cappuccio, dal design essenziale e pratico. Indicata per il relax, le passeggiate o ll dopo-sport, è realizzata con un tessuto morbido e confortevole, in grado di tenere al caldo senza appesantire. Il logo Salomon sul frontale, in scala con il tono del capo, è vivace e allegro.
Napapijri, leader dell'abbigliamento termico e da montagna, propone sul sito Athleisurewear il modello Damavand Crew Strickjacke. Pratico ed essenziale come nello stile di Napapijri, questo capo appare davvero elegante e può essere indossato anche in serate informali o per cene tra amici ma anche per occasioni di lavoro. In tinta unita, a girocollo, è realizzato interamente in lana: una rarità, ormai. Il logo, discreto anche se visibile, è posizionato sul lato sinistro.
Di Lyle & Scott, marchio della tradizione golfistica, è interessante il modello Cut & Sew Sweatshirt: una felpa classica con collo a girocollo e modello standard. La struttura è blu e al centro del torace e sulla lunghezza delle maniche si trovano inserti celesti molto eleganti. Il logo con l'aquila di Lyle & Scott è ricamato sul davanti, a sinistra.

 

 

 

 

Una sintesi tra comodità e stile

Come abbiamo visto, sul sito Athleisurewear puoi trovare varie alternative di felpe maschili. La costante che sembra emergere da questa veloce carrellata è l'attenzione dei diversi brand a coniugare stile a comodità, eleganza a informalità.