‘Dalla prima pompa a un portafoglio di 800 prodotti in 49 serie distribuite su nove categorie, Zoomlion si è espansa, diventando da semplice stabilimento a impresa di calibro mondiale con sedi produttive sparse in tutto il mondo. In 26 anni siamo diventati produttori leader nel mercato globale delle attrezzature e dei macchinari da costruzione’ spiega Zhan Chunxin, Presidente e CEO di Zoomlion. ‘L”innovazione tecnologica è il punto di forza di Zoomlion e continueremo a sviluppare prodotti di alto profilo e rivoluzionari dal punto di vista tecnologico, superando puntualmente le aspettative dei clienti.’
Nella prima metà del 2018, avvalendosi dei Big Data e di tecnologie smart, Zoomlion ha creato le autogru serie ZTC251 e ZTC800, con funzione di diagnosi remota dei guasti e possibilità di controllo da app mobile. Entrambi i modelli hanno incontrato ampi consensi tra i clienti per la sicurezza superiore, la maggior precisione e l”eccellente efficienza.
Assegnando alla tecnologia la priorità, Zoomlion ha perseguito una strategia di rapido sviluppo. Il rapporto d metà anno del 2018 mostra che le vendite complessive dei macchinari da costruzione Zoomlion hanno raggiunto RMB 13.592 miliardi (USD 2,03 miliardi), con una crescita de 61,15% rispetto all”ultimo anno.
Grazie a una strategia di sviluppo dei prodotti che punta essenzialmente all”innovazione, Zoomlion ha messo a segno una serie di primati mondiali realizzando una gru semovente da 2.000 tonnellate che presenta la capacità di sollevamento più alta al mondo, la pompa autocarrata per calcestruzzo più lunga al mondo, 101 metri, con braccio in fibra di carbonio, un”autopompa con la piattaforma elevatrice più alta al mondo, la gru a torre più ampia esistente e la prima gru cingolata da 3.200 tonnellate della Cina.
La produzione smart di Zoomlion integra tecnologia IoT, Big Data e reti mobili per sviluppare prodotti dalle funzioni e dai servizi più intelligenti. Ne consegue una ristrutturazione del modello aziendale, che ha trasformato Zoomlion da produttore a fornitore di servizi di produzione.
Informazioni su Zoomlion
Fondata nel 1992, Zoomlion Heavy Industry Science & Technology Co., Ltd. è un”azienda produttrice di attrezzature di alto livello che integra macchinari per edilizia, agricoli e servizi finanziari. L”azienda oggi vende quasi 800 prodotti all”avanguardia divisi in 49 linee su 9 categorie. Zoomlion è la prima azienda costruttrice di macchinari cinese a essere quotata sia nella borsa di Shenzhen che in quella di Hong Kong. http://en.zoomlion.com/
CHANGSHA, Cina, 1 ottobre 2018 /PRNewswire/ — Zoomlion Heavy Industry Science & Technology Co., Ltd. (Zoomlion), uno dei principali produttori cinesi di macchinari per l”edilizia festeggia 26 anni di attività e mette in mostra una carriera di successi tecnologici e i ricercatori impegnati in prima linea nel progresso scientifico durante la quarta Convention sull”innovazione tecnologica organizzata presso la sede dell”azienda di Changsha, in Cina.