Polinesia: una terra da sogno

Polinesia: una terra da sogno

La splendida Polinesia è caratterizzata da infinite distese di sabbia bianca, colori che vanno dal verde della flora alle migliaia di sfumature di azzurro o blu tipiche delle acque locali, per non parlare delle svariate e variopinte specie di fiori, insomma, un vero e proprio paradiso terrestre!

La Polinesia comprende in tutto 118 isole, alcune più grandi altre più piccole, e si tratta di una delle mete più ambite, specialmente dalle coppie che devono andare in viaggio di nozze! Non è una meta low cost, ma se ci si organizza con tempo, è possibile anche ottenere qualche sconto.

Quando si nomina questa meravigliosa terra, le prime cose a cui si pensa, sono il mare e l’infinito relax e ci si dimentica o forse addirittura, non si sa, che la Polinesia offre tantissime altre attività, tra cui lo snorkeling, tour nell’entroterra, bagni con squali e razze e molto altro.

Cosa fare durante la vacanza in Polinesia

State progettando un viaggio di nozze in Polinesia, ma non sapete cosa potreste aspettarvi o fare in questa terra? Allora questo è l’articolo adatto a voi! Come accennato nel paragrafo precedente, assolutamente da fare è lo snorkeling. Con questa attività sarà possibile osservare tantissimi tipi di coralli, specie di pesci come pesci pappagallo, trombetta o farfalla, ma anche altre specie come murene e alcuni mammiferi.

Sulla maggior parte delle isole appartenenti alla Polinesia, si possono noleggiare diversi mezzi come, fuoristrada, moto, quad e biciclette per poter andare a visitare l’entroterra. Molti sentieri possono risultare insidiosi perciò il suggerimento è quello di mettersi nelle mani delle guide turistiche.

Altra cosa da fare se ad esempio, ci si trova nell’isola di Tahiti, è quella di andare fino alla cima del Monte Marau, tramite ovviamente un veicolo, per poi continuare il tragitto a piedi, tra i percorsi della montagna. Sarà così possibile avere una completa vista panoramica dell’isola!

Da non perdere sono poi le Cascate di Afareaitu di Moorea, le quali sono possibili da raggiungere solo con qualche minuto a piedi, tramite escursioni.

Un giardino esotico

Non potete non andare a visitare il Tropical Garden. Quest’ultimo consiste in un giardino botanico che si trova sull’isola di Moorea. In esso è possibile trovare un chiosco che offre centrifugati di tantissima frutta esotica come, ananas, papaya e tante marmellate. In questo giardino esotico si potranno trovare anche alcune coltivazioni di vaniglia e molti alberi di banano