Mercato del Pane e dello Strudel 2017 | Itinerarinelgusto
Piazza Duomo, cuore pulsante di Bressanone, si prepara ad accogliere turisti e curiosi per l’annuale ed immancabile appuntamento con il tradizionale Mercato del Pane e dello Strudel Alto Adige che, quest’anno, compie 15 anni e si svolgerà dal 29 settembre al 1 ottobre. Dal celebre pane di segale croccante, alla pagnotta pusterese, fino alla pagnotta venostana in coppia, tutti a Marchio di Qualità Alto Adige che garantisce l’utilizzo di ingredienti naturali e di cereali di provenienza locale.
Ogni vallata ha le sue specialità e le sue tradizioni che ogni panettiere custodisce gelosamente nelle sue ricette, tanto che lo stesso tipo di pane può avere gusti diversi a seconda del panificio dove viene acquistato. Il segreto della grande varietà di pane risiede proprio qui, nelle peculiarità regionali e culturali dell’Alto Adige.
Un’occasione per divertirsi con tutta la famiglia e sperimentare l’esperienza di fare il pane, lasciarsi inebriare dal suo profumo fragrante di quando è appena sfornato e ammirare il corteo di panificatori e pasticceri che per l’occasione sfilerà nel Duomo di Bressanone.
Anche quest’anno il Mercato del Pane e dello Strudel Alto Adige sarà a tutti gli effetti un ‘Green Event’, verrà cioè organizzato e programmato secondo criteri sostenibili come l’utilizzo di prodotti biologici e la gestione intelligente dei rifiuti.
Titolo dell’evento: Mercato del Pane e dello Strudel
Piazza Duomo, cuore pulsante di Bressanone, si prepara ad accogliere turisti e curiosi per l’annuale ed immancabile appuntamento con il tradizionale Mercato del Pane e dello Strudel Alto Adige che, quest’anno, compie 15 anni e si svolgerà dal 29 settembre al 1 ottobre.
Luogo: Bressanone
Indirizzo: Piazza Duomo – Bressanone (BZ)
Organizzazione: IDM Alto Adige di Bolzano
Sito web per approfondire: http://www.mercatodelpane.it
Vuoi ricevere un avviso quando verranno pubblicati nuovi eventi e percorsi riguardanti questa regione?
Fonte: Mercato del Pane e dello Strudel 2017 | Itinerarinelgusto