I dieci migliori consigli per un esito positivo del tuo divorzio

I dieci migliori consigli per un esito positivo del tuo divorzio

Il successo non è un singolo risultato, è una serie di continui miglioramenti. Quando stai affrontando un divorzio, potresti voler affidare il tuo destino al tuo avvocato e ai tribunali e sperare per il meglio. Tuttavia, svolgi un ruolo unico nel risultato e devi essere un pensatore attivo e un partecipante intelligente. Quello che fai prima, durante e dopo il divorzio influenzerà i risultati. Se ti ritrovi a pensare al divorzio o alla via del divorzio, seguire queste dieci linee guida fornite da un noto avvocato divorzista di Verona può portare a un risultato positivo ed essere uno dei migliori consigli che riceverai:

Pensa e pianifica.

Se stai pensando a un divorzio o stai affrontando un divorzio presentato dal tuo coniuge, la prima cosa che dovresti fare è fare un piano e agire di conseguenza. Non reagire. Dovresti avere un piano su dove vivere, come dovrebbe essere il tempo di residenza con i tuoi figli, quale sostegno per i figli e il coniuge è giusto e necessario, chi dovrebbe pagare quali conti durante il caso e che aspetto ha una divisione equa dei tuoi beni e debiti come alla fine del caso. Non fare affidamento sul tuo avvocato per dirti cosa dovresti cercare. Sii un pianificatore attivo delineando il risultato e gli obiettivi che desideri.

File prima

Sii la prima voce e il primo messaggio che la corte ascolta. Se stai archiviando e potresti aver bisogno di ordini temporanei in atto per fornire le "regole della strada" mentre il tuo caso è in sospeso, dovresti inquadrare la narrativa e le questioni per il tribunale e non fare affidamento sul tuo coniuge per farlo. Come primo ad archiviare, sarai il firmatario. Laddove l'archiviazione prima ti consente di guidare i problemi e preparare il terreno, il tuo coniuge sarà bloccato a passare il tempo a rispondere al tuo messaggio e ai problemi che hai inquadrato per il tribunale.

Gli ordini temporanei spesso diventano permanenti

All'inizio di una causa, le parti spesso presentano istanze di ordine temporaneo perquanto riguarda cose come il tempo di residenza con i figli, chi vive nella residenza coniugale, chi deve trasferirsi, quali esigenze finanziarie esistono per ciascuna parte, chi deve pagare quanto sostegno all'altro coniuge, uso di beni e veicoli, pagamento di bollette, ecc. Spesso il tribunale alla fine di una causa considera le ordinanze provvisorie come istruttive per le ordinanze definitive. Se perdi sugli ordini temporanei, è meno probabile che vincerai sugli ordini finali alla prova. Laddove è più facile difendere una vittoria che recuperare da una perdita, la preparazione per gli ordini temporanei dovrebbe essere diligente e trattata come se avesse un'influenza significativa sul potenziale risultato nel tuo caso.

Trascorri del tempo di qualità con il tuo avvocato

Quando paghi al minuto, dovresti concentrarti sul fare buon uso del tuo tempo con il tuo avvocato. Non sei lì per spettegolare o parlare del tempo. Preparati a descrivere cosa vuoi sapere e di cosa vuoi parlare. Fai un elenco delle tue domande, problemi, preoccupazioni e priorità. Pensa a ciò che è più importante che il tuo avvocato sappia e non aver paura di fare domande. Ogni incontro e conversazione è un'opportunità per sviluppare ulteriormente la strategia del caso e per affrontare potenziali problemi per creare un piano di gioco di successo. Sfrutta queste opportunità.

Non rinunciare a qualcosa che vuoi mantenere

Sarà molto più facile per il tuo avvocato sostenere che dovresti tenere qualcosa piuttosto che sostenere che il tribunale dovrebbe togliere qualcosa al tuo coniuge e dartelo. Non muoverti volontariamente se vuoi restare in casa. Non smettere di vedere i tuoi figli o accettare che il tuo coniuge possa prenderli quando vuoi essere presente nelle loro vite. Se c'è una proprietà personale, non lasciarla perché vada "persa" o perché il tuo coniuge si rifiuti di fornirla. Se lo vuoi, tienilo se puoi.

Quello che dici e scrivi è una prova

Non dire o scrivere qualcosa che non vuoi che venga ripetuto al tuo giudice. Pensa prima di parlare. Tutto ciò che dici o metti per iscritto può essere usato contro di te. Sii positivo sulla carta, di persona e nelle e-mail. Potresti essere arrabbiato e ferito, ma sei un attore su un palcoscenico e tutti ti stanno guardando. Un coniuge ragionevole, collaborativo e gentile otterrà un risultato molto più positivo in tribunale rispetto a un coniuge arrabbiato, vendicativo e dispettoso. Anche se non ti va di essere gentile, fingi.

Fai come dici e dì come fai

Vivi la vita che dici alla corte che vivi. Non dire una cosa alla corte e poi fare qualcos'altro. Impegnati in ciò che vuoi. Il tuo stile di vita e la tua condotta dovrebbero corrispondere alle tue richieste di divorzio. Il tuo stile di vita è la tua migliore prova durante il divorzio. Se dici una cosa e ne fai un'altra, perderai credibilità agli occhi del tuo commissario di tribunale o giudice.

Mai mentire

Le bugie hanno un modo per salire in cima. Una volta che il tribunale saprà che hai mentito su un fatto, non ti crederà quando parlerai di altri fatti. Non aiutare il tuo coniuge a picchiarti facendo false dichiarazioni. La tua credibilità in tribunale è una delle tue armi più grandi. Custodiscilo e proteggilo.

Non hai bisogno di un avvocato Bulldog

Un avvocato bulldog si inserirà nel caso per infastidire, molestare e far arrabbiare sia l'altro avvocato che il tuo coniuge per motivi di apparenza. Questo, a sua volta, ti farà sentire come se il tuo avvocato stesse davvero combattendo per te. Tuttavia, il tuo caso inizierà a languire perché questo incoraggerà l'avvocato del tuo coniuge a fare la stessa cosa. Quindi nessuno dei due avvocati è alla ricerca di soluzioni ed entrambi stanno solo cercando di guadagnare punti per i propri clienti. Il tuo conto in banca, la tua salute mentale, i tuoi figli e il tuo caso soffriranno mentre le tue relazioni si trasformano in animosità e odio. Invece di un bulldog, considera qualcuno concentrato sul miglior percorso da seguire per risolvere i tuoi conflitti in un modo che eviti la lotta o almeno riduca il conflitto dove la lotta è inevitabile.

Vai avanti e stai zitto

Dopo che il tuo caso è concluso, lascialo andare e vai avanti. Vivi la tua vita. Non aggrapparti al divorzio e non continuare la lotta. Tienilo per te dopo il divorzio quando si tratta di cose nuove nella tua vita. Se ottieni un aumento, vinci alla lotteria, ottieni un nuovo partner, eredità, ecc. Non vantarti della tua fortuna. Gli ordini finali possono essere modificati in caso di circostanze mutate. Non pubblicizzare i motivi per cui il tuo coniuge deve tornare in tribunale.