Viaggi single 2018, quali sono le mete più amate

Viaggi single 2018, quali sono le mete più amate

Viaggi single 2018, quali sono le mete più amate

Si può viaggiare da soli? Certo che sì! E anche divertirsi e rilassarsi forse perfino di più di chi viaggia in coppia. Chi non ha la fortuna di avere un compagno o una compagna di vita non deve disperarsi perché esistono moltissime formule e proposte per i viaggi single 2018, tra destinazioni classiche e mete più stravaganti e originali. Un tour operator specializzato proprio nelle proposte di viaggio per chi è scoppiato ha fatto un sondaggio tra i propri potenziali clienti da cui emerge che oltre un terzo di loro non avrebbe alcun problema a viaggiare da solo, sia gli uomini che le donne, nonostante, naturalmente la maggior parte preferisca comunque viaggiare con altre persone. La novità, però, è che la compagnia non deve essere necessariamente la migliore amica o il fratello, ma anche un gruppo di persone sconosciute messe assieme direttamente dal tour operator, con cui poter coltivare nuove amicizie e condividere magari altri viaggi in futuro. Ed è proprio quest’ultima opzione che coinvolgerà la gran parte delle donne e degli uomini per i viaggi single 2018.

Cosa vogliono i single in vacanza

Innanzitutto tanto relax, come anche chi viaggia in coppia. Rilassarsi in viaggio è infatti una delle prime motivazioni che spingono le persone ad andare in vacanza, con o senza compagnia al seguito. Non solo relax, comunque, ma anche divertimento, spirito di avventura, curiosità culturale e oggi sempre più voglia di natura e ritorno alle tradizioni. Anche la scelta delle location è importante, non solo a livello di destinazioni in sé ma anche come tipologia di ospitalità. Grande ritorno, in questo senso, di agriturismi, resort anche in campagna e hotel boutique a Roma come Hotel teatro la Pace. Se invece si parte in gruppo, ovviamente, si può anche osare un po’ di più, con la completa sicurezza di avere un’assistenza completa e costante per tutta la durata del viaggio. In ogni caso, durante l’estate del 2018 quasi la metà dei single si sposterà verso una meta piacevole, magari totalmente immersa nella natura, sia al mar che in montagna, per un viaggio all’insegna della massima serenità e pace.

Le destinazioni per i viaggi single 2018

Entrando nello specifico di qualche destinazione particolare, tra le località più desiderate per questa bella stagione c’è in pole position il Kenya con le sue spiagge incantevoli e incontaminate. Segue la sempre splendida Thailandia per una vacanza fatta di mare cristallino e natura, ma anche il Brasile e le isole caraibiche. Ci sono anche nuove mete come il Vietnam e il Laos.

Lascia un commento