Le università americane

Le università americane

Le università americane

Gli Stati Uniti sono considerati la nazione migliore del mondo per quello che riguarda la formazione degli studenti, questo è dovuto soprattutto al loro sistema scolastico che permette già partendo delle high school di scegliere un determinato indirizzo e poi le Università private americane sono il top a livello mondiale.

Le migliori università americane

Le principali università americane sono esclusive e per entrare al loro interno servono molti soldi, ma anche delle ottime capacità sia per quello che riguarda il livello scolastico sia per quello sportivo.

Queste ospitano anche studenti stranieri, anche italiani, che scelgono di rivolgersi ad esperti come lo studio legale Carlo Castoldi per ottenere un visto per gli Usa e  venire in America per perfezionare il loro percorso.

Princeton

L’Università di Princeton è considerata dagli esperti come la miglior università del mondo e riceve ogni anno 5.000 nuovi studenti che rappresentano l’essenza degli Stati Uniti, qui, infatti, hanno studiato importanti personaggi come Einstein e il presidente degli Usa, Thomas Wilson.

L’Università è situata nell’omonima città del New Jersey e la retta annuale si aggira sui 34.000 dollari.

Harvard

Situata nei pressi della città di Boston, c’è la prestigiosa Università di Harvard, famosa soprattutto per le sue facoltà di legge e giornalismo.

Tra le più care degli Stati Uniti con una retta di 36.000 dollari, Harvard ha ospitato numerosi presidenti degli Stati Uniti, come Franklin Delano Roosvelt e Kennedy e vanta ben 153 nobel che si sono laureati qui.

L’Università di Harvard registra il numero più basso di ammessi ai suoi corsi, circa il 7% di chi fa domanda, sono poi ammessi.

Yale

Nel piccolo stato del Connecticut a New Haven, sorge l’antica e prestigiosa Università di Yale, che ha una retta di circa 38.000 dollari l’anno e un numero basso d’ammessi ogni anno.

L’Università di Yale ha visto tra i suoi studenti i presidenti George W. Bush e Bill Clinton e si caratterizza per le facoltà di legge e di scienze matematiche e fisiche.

Yale è conosciuta nel mondo anche per lo sport, infatti, qui eccellono le squadre di basket, canottaggio e vela.

Columbia

La Columbia è l’Università americana con la retta più alta, questa si aggira intorno ai 42.000 dollari annui, ma a rispetto ad altre le selezioni sono più morbide.

Situata nella città di New York, nella ricchissima zona dell’Upper West Side, è la prescelta dei rampolli newyorkesi per la sua posizione in città.

Si caratterizza per le sue facoltà di discipline scientifiche, qui vengono organizzate anche delle importanti gare e inoltre è il top per quello che riguarda lo sport in particolare il baseball e l’atletica.

La Columbia vanta tra i suoi studenti vari presidenti degli Stati Uniti come Theodore Roosvelt e Barack Obama.

Lascia un commento