Samsung Galaxy J5 a confronto con il Samsung Galaxy J7+

Samsung Galaxy J5 a confronto con il Samsung Galaxy J7+

Samsung Galaxy J5 a confronto con il Samsung Galaxy J7+

Nell’universo della telefonia è sempre un po’ difficile orientarsi tra le diverse tipologie, marche e caratteristiche, anche all’interno della stessa casa produttrice si ha l’imbarazzo della scelta tra i vari modelli proposti. Così, per esempio, nella serie “J” del Samsung Galaxy è meglio leggere tutte le recensioni possibili – anche sul sito www.felicieditore.it – per chiarirsi le idee e raccogliere il maggior numero possibile di nozioni per capire caratteristiche, potenza, qualità, capienza. Ecco a confronto, per esempio, il Galaxy J5 con il Galaxy J7+.

Caratteristiche del Samsung Galaxy J7 +

Uscito sul mercato a settembre 2017, il Galalxy J7 è il secondo smartphone della serie “J” del produttore coreano Samsung dotato di doppia fotocamera. Il “J7+” è dotato di un display Super-Amoled da 5,5 pollici con risoluzione da 1080 p con schermo curvo 2.5 D.  Lo smartphone ha una memoria di 4 GB per il chipset octa-core Media Tek Helio P20 e 32 GB di memoria Ram espandibile con una micro-SD. Il comparto ottico si compone di una fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel (F 1,7) e sensore da 5 Mp (F 1,9), mentre la fotocamera frontale è da 16 Mp. Il J7+ ha il lettore di impronte digitali ed una batteria da 3000 mAh. Sul piano della connettività, lo smartphone comtempla una dual SIM, 4 G LTE, il wi-fi, Bluetooth, GPS, USB tipo- C. I punti di forza del “J7+” sono:

  • lo schermo touche screen da 5,5 pollici;
  • il sistema operativo Android 7 Nougat;
  • la micro SD;
  • il processore  octa-core da 2,4 Ghz e 4 GB di Ram,
  • il lettore di impronte digitali e il rilevamento visivo;
  • la doppia fotocamera.

Caratteristiche del Samsung Galaxy J5

Il Galaxy “J5” appartiene alla fascia cosiddetta “entry level” della serie “J”. Dotato di una dual SIM, ha un processore quad-core Qualcomm MSM8916 Snapdragon 410 da 1.2 GHz. Il display è un TFT da 5.0 pollici, con 1,5 GB di ram e 16 GB di memoria interna espandibile. Lo smartphone ha una doppia fotocamera: posteriore da 13 megapixel con flash LED sul retro e una frontale da 5 Mp. La batteria al litio è da 2600 mAh. Sul piano della connettività, il dispositivo è dotato di wi-fi e wi-fi Direct, Bluetooth 4.1, GPS, Beidou e Glonass. Il sistema operativo è un Android 5.1 Lollipop. I punti di forza del Galaxy J 5 sono:

  • il display da 5.0 pollici;
  • la micro SD;
  • il processore Quad core Snapdragon;
  • il sistema operativo Android Lollipop;
  • la dual SIM.

Quanto costano il Galaxy J 5 e il Galaxy J7 +

La differenza tra i due smartphone, oltre che nelle dimensioni e nella potenza dei rispettivi processori, è anche nel prezzo. Il costo del J7+ si aggira in media su 240 €, mentre il J5 si trova sul mercato al prezzo medio di 185 €; in entrambi i casi si tratta di smartphone validi ed efficienti per la maggior parte delle applicazioni che servono.

Lascia un commento