Mini guida al selfie perfetto.

Mini guida al selfie perfetto.

Mini guida al selfie perfetto.

C'è chi li odia e chi proprio non può farne a meno. C'è chi non riesce a farne uno decente neanche con una reflex da migliaia di euro e chi con qualsiasi smartphone riesce ad ottenere piccoli capolavori. Il selfie è venuto a far parte della quotidianità di tantissimi di noi. In questo articolo insieme al beauty blog Donna e Dintorni vedremo come realizzare un selfie perfetto, quello in grado di strappare tantissimi like sui social.

La prima a cui badare è l'inquadratura. Ricordatevi prima di tutto le i selfie migliori sono quelli leggermente di profilo poiché il vostro viso risulterebbe più magro e sfilato. Vietato inoltre farsi selfie dal basso: sembrereste avere il doppio mento e risultereste in generale imbolsiti.

Fate anche sempre attenzione a cosa c'è sullo sfondo, sia per quanto riguarda gli oggetti sia per quanto riguarda le persone in modo da non ledere la privacy di nessuno. Se poi volete mettere in ordine un po' la stanza… almeno non passerete per persone disordinate!

Ricordatevi di non fare la bocca a papera che ormai è diventata ridicola su internet ed invece sfoggiate un sorriso naturale. Se non sapete bene dove guardare e guardare “in camera” non vi viene spontaneo, potete sempre guardare di lato ed un po' in alto. Successo garantito!

La seconda cosa a cui prestare attenzione è la luce. Ovviamente la luce migliore che possiate trovare è quella naturale durante il giorno. Quindi in questo senso il posto migliore per scattarsi un selfie e davanti ad una bella finestra da cui entri molta luce. Se invece dovete ripiegare sulla luce artificiale fate in modo di non avere dei fasci di luce diretti sul viso, perchè oltre ad abbagliarvi rischierebbero di crearvi brutte zone d'ombra sul viso.

Se invece siete tipe che non possono proprio rinunciare ad un selfie indipendentemente dalle condizioni di luce, vi consigliamo l'acquisto di un led ring. Si tratta di un piccolo anello led del diametro di pochi centimetri da fissare proprio intorno all'obiettivo del vostro smartphone. Costa pochi euro, potete acquistarlo su Amazon e vi darà la sicurezza di selfie perfetti indipendentemente dalla luce presente.

Anche se il filtro bellezza naturalmente presente su un po' tutte le fotocamere incluse sui cellulari possono fare miracoli, è sempre consigliabile partire con il giusto piede, ovvero con un makeup curato. Attualmente tra i prodotti per il trucco esistono cosmetici capaci di regalarvi una pelle perfetta stiamo parlando dei primer viso siliconici, dei fondotinta ad alta copertura e delle ciprie HD.

Lascia un commento