Euro Media Group annuncia l’acquisizione di On Rewind, una start-up specializzata in soluzioni OTT

Euro Media Group e la sua controllata Netco Sports, specializzata nello sviluppo di soluzioni e digitali per i settori dello sport e dei media, ha annunciato l”acquisizione di On Rewind, per completare l” offerta del gruppo con servizi OTT. 

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150511/743470 )

     (Logo: http://mma.prnewswire.com/media/586732/Netco_Sports_Logo.jpg )

     (Logo: http://mma.prnewswire.com/media/586733/On_Rewind_Logo.jpg )

Grazie a questa acquisizione, Netco Sports lancia una soluzione di produzione e di distribuzione OTT snella , che permette l”acquisizione di video in esterna, la produzione e l”arricchimento da remoto dei contenuti e la loro trasmissione sulla piattaforma On Rewind.

La soluzione video sviluppata da On Rewind fornisce hosting, codifica e gestione dei contenuti video. Questa piattaforma supporta anche la trasmissione in diretta e la condivisione sui social network, nonché l”hosting di contenuti da parte di fornitori terzi (YouTube, Facebook, Dailymotion, Twitch). I video, tutti integrati nel player, consentono agli utenti di visualizzare le gare e di accedere ai punti più interessanti tramite marker indicizzati automaticamente. Il team di On Rewind ha inoltre sviluppato un nuovo sistema non invadente di monetizzazione che mette in evidenza prodotti e servizi durante la visione e promuove sponsor e partner.

La nuova soluzione OTT di Netco Sports si rivolge principalmente alle organizzazioni che detengono diritti attualmente non sfruttati appieno. Questo mezzo concreto per apportare valore aggiunto e favorire la fidelizzazione dei clienti consente a questi ultimi  di produrre i propri contenuti in modo semplificato ed economico nonchè di esercitare un controllo totale, dalle riprese alla monetizzazione.

Per Netco Sports questa acquisizione dimostra la volontà dell”azienda di svilupparsi in nuove aree di business, a complemento dell”offerta esistente per quanto riguarda lo sviluppo di applicazioni multipiattaforma e soluzioni grafiche per le emittenti. Come spiega Jean-Sébastien Cruz, Amministratore Delegato di Netco Sports: ‘L”avvento della produzione semplificata insieme alla distribuzione OTT è oggi al centro delle strategie di produzione e trasmissione del settore sportivo. Le soluzioni sviluppate da On Rewind sono tecnologicamente molto  avanzate. Questa acquisizione, che segue quella di EBD in Italia, rientra nel quadro più ampio della creazione di un”offerta digitale esclusiva per i nostri clienti. Questa incisiva strategia digitale all”interno dell”Euro Media Group ora ci consente di svolgere un ruolo chiave nella produzione digitale in Europa.

Questo ci permette di offrire una gamma completa di servizi di produzione OTT più snelli, in modo da soddisfare alla perfezione le esigenze dei clienti. Combineremo le competenze delle nostre due aziende con l”obiettivo di offrire soluzioni esclusive e innovative nel settore sportivo‘.

Informazioni   

ON REWIND: Fondata nel 2015 da Rémi Chasles e Romain Violleau, la start-up On Rewind, situata nel dipartimento dei Pirenei Atlantici, fornisce una soluzione video interattiva per la trasmissione digitale di eventi sportivi. Con clienti quali FFF, LNR, LNH o FFFA, questa azienda tecnologica in rapida crescita offre un”esperienza utente unica a tutti gli appassionati dello sport.   

NETCO SPORTS: Netco Sports, una controllata dell”EURO MEDIA GROUP, è un”azienda internazionale che progetta e sviluppa soluzioni OTT chiavi in mano, applicazioni multipiattaforma e soluzioni grafiche per il settore dello sport e dei media. Netco Sports collabora attualmente con oltre 100 clienti in tutto il mondo, tra cui BeIN SPORTS, Fox Sports, UEFA, FFF, Stade de France, Roland Garros e il Liverpool FC.   

Euro Media Group è uno dei principali fornitori di servizi radiotelevisivi e audiovisivi sul mercato europeo. Il Gruppo fonde know-how specialistico e competenze riconosciute in tutto il mondo in modo da dominare l”intera catena del valore, dalla creazione dell”immagine alla distribuzione.   

Trainato dai nuovi media, Euro Media Group è un partner importante per i principali eventi internazionali, tra cui sport (Tour de France, Campionato mondiale di calcio e Formula 1), spettacoli dal vivo (Eurovisione, matrimoni reali, concerti…) ed eventi di intrattenimento (The Voice, Masterchef, X Factor). Euro Media Group ha una gamma diversificata di studi e uno dei maggiori parchi di apparecchi di registrazione mobili in Europa.   

PARIGI, October 24, 2017 /PRNewswire/ —

Lascia un commento