Honda Insight è stata nominata Green Car of the Year® 2019

Honda Insight è stata nominata Green Car of the Year® 2019

LOS ANGELES, 30 novembre 2018 /PRNewswire/ — La berlina Insight ibrida di terza generazione di Honda è stata nominata Green Car of the Year® 2019 dal Green Car Journal all”AutoMobility LA™ del Los Angeles Auto Show (LA Auto Show®). Questo riconoscimento premia i veicoli che alzano gli standard delle prestazioni ambientali, pur rimanendo alla portata della maggior parte dei consumatori. Il crescente programma 2019 di Green Car Awards™ riconosce anche quest”anno due categorie sempre più importanti la Luxury Green Car of the Year™, vinta da Jaguar I-PACE e la Green SUV of the Year™ 2019, assegnata a Mitsubishi Outlander PHEV.

‘I finalisti di quest”anno del nostro crescente programma Green Car Awards™ a Los Angeles sono stati davvero eccezionali, e riflettono l”interesse sempre crescente dell”industria automobilistica nei confronti di nuovi modelli più puliti e più efficienti che allo stesso tempo siano un piacere da guidare,’ ha dichiarato Ron Cogan, Direttore ed Editore del Green Car Journal e di GreenCarJournal.com. ‘I veicoli vincitori di quest”anno, Honda Insight, Jaguar I-PACE, e Mitsubishi Outlander PHEV rispettivamente nelle categorie Green Car of the Year®, Luxury Green Car of the Year™, e Green SUV of the Year™ 2019 del Green Car Journal, si distinguono per la loro capacità di soddisfare tutte le aspettative che i guidatori dovrebbero avere dai veicoli di primo livello nella loro categoria, con l”aggiunta del raggiungimento di importanti obiettivi ambientali come maggiore efficienza e minori emissioni di carbonio.’

L”originale e avveniristica Honda Insight ha fatto scalpore come il primo modello di produzione ibrido a benzina/elettrico sulle strade americane alla fine del 1999. Oggi, la nuovissima Insight ibrida di terza generazione ha reinventato sé stessa, dichiarando in maniera convinta che il piacere di guida, l”abilità tecnologica, l”impressionante risparmio di carburante combinato di 22 km/l possono entrare in un involucro tradizionale con il DNA e lo stile che contraddistinguono Honda.

‘I guidatori di oggi vogliono di più da un veicolo ibrido che un semplice significativo risparmio di carburante. Insight rappresenta davvero la direzione che sta seguendo Honda in merito ai veicoli elettronici, fornendo stile e dinamiche di guida sofisticate con un notevole risparmio di carburante,’ ha dichiarato Ray Mikiciuk, assistente Vice Presidente di Honda Auto Sales. ‘Siamo grati al Green Car Journal per aver premiato Honda per la quarta volta con il Green Car of the Year® 2019 per la Honda Insight.’

La Green Car of the Year® è stata selezionata dai redattori del Green Car Journal e dai giurati invitati appartenenti ad organizzazioni ambientaliste e orientare all”efficienza, altamente stimate. Tra i giurati invitati quest”anno alla Green Car of the Year® ci sono il famoso appassionato di auto Jay Leno; Jean-Michel Cousteau, Presidente di Ocean Futures Society; Matt Petersen, Presidente e Amministratore Delegato di Los Angeles Cleantech Incubator e Membro del Consiglio di Global Green USA; il Dott. Alan Lloyd, Presidente Emerito dell”International Council on Clean Transportation e Direttore della Ricerca presso l”Energy Institute, University of Texas a Austin; Mindy Lubber, Presidente di CERES; e Jason Hartke, Presidente di Alliance to Save Energy.

Vincitrice del Luxury Green Car of the Year™ 2019, la Jaguar I-PACE è un modello premium che possiede uno stile aggressivo, prestazioni eccellenti e tutta l”efficienza che si può desiderare da un veicolo interamente a motore elettrico. L”accelerazione e le modalità di guida su strada sono superbe e assistite da un avanzato sistema Torque Vectoring by Braking e Adaptive Surface Response, che conferiscono a questo SUV crossover un”agilità da auto sportiva. Garantisce un”autonomia di 375 km con alimentazione elettrica.

‘Siamo onorati che il Green Car Journal abbia nominato la Jaguar I-PACE Luxury Car of the Year™ 2019,’ ha affermato Joe Eberhardt, Presidente e Amministratore Delegato di Jaguar Land Rover North America, LLC. ‘In quanto nostro primo veicolo interamente elettrico, la Jaguar I-PACE è una rivoluzione per il nostro marchio, nonostante riesca a mantenere i suoi stilemi di design, le caratteristiche e la portata della capacità dinamica intrinseca ai nostri veicoli. È fantastico vedere la nostra innovativa tecnologia riconosciuta e premiata da questa importante pubblicazione.’

Outlander PHEV di Mitsubishi è la formidabile risposta della casa automobilistica per coloro che desiderano una potenza ibrida plug-in in un SUV a trazione integrale a prezzi accessibili. Utilizzando un innovativo sistema ibrido plug-in di serie-parallelo, il SUV di medie dimensioni può funzionare con motore completamente elettrico, con motore ibrido convenzionale a gas-elettrico o con una serie di motori ibridi che generano elettricità per assistere la batteria nell”alimentazione dei motori elettrici di guida.

‘Outlander PHEV è un veicolo aureola per il marchio e siamo orgogliosi di portare ai consumatori un CUV ibrido plug-in efficiente e capace ad un prezzo che possono permettersi,’ ha dichiarato Fred Diaz, Presidente e Amministratore Delegato di MMNA. ‘Questo prestigioso riconoscimento testimonia il grande valore di questo veicolo, e sottolinea ancora una volta, l”impegno di Mitsubishi per un futuro alimentato dall”energia elettrica fatto di veicoli innovativi e a buon prezzo.’

Per il Green SUV of the Year™, sono state prese in considerazione insieme a Mitsubishi Outlander PHEV le finaliste Cadillac XT4, Hyundai Kona, Lexus UX, e la Volvo XC40. A contendersi il premio della Luxury Green Car of the Year™ oltre alla Jaguar I-PACE c”erano Audi e-tron, Porsche Cayenne E-Hybrid, Range Rover P400e, e Tesla Model 3. Insieme a Honda Insight, le altre finaliste per la Green Car of the Year® 2019 erano Lexus ES 300h, Nissan Altima, Toyota Avalon Hybrid, e Volkswagen Jetta. Grazie ai loro risultati sul piano ambientale, ad ognuno di questi eccezionali finalisti del Green Car Awards™ 2019 è stata riconosciuta la prestigiosa onorificenza di Product of Excellence™ 2019.

Informazioni su the Green Car Awards
Fin dal 1992, la rivista Green Car Journal è riconosciuta come la rivista leader del settore dove s”incontrano automobili, energia e ambiente. I Green Car Awards™ sono una parte fondamentale della missione del Green Car Journal” di mettere in evidenza i progressi ambientali nel settore automobilistico. GreenCarJournal.com presenta articoli online sulle ‘green car’ e presta particolare attenzione ad argomenti legati alla connettività. Green Car of the Year®, Luxury Green Car of the Year™, Green SUV of the Year™, e Green Car Awards™ sono marchi registrati del Green Car Journal e del RJ Cogan Specialty Publications Group, Inc.

Hashtag: #GreenCarJournal

Informazioni su Los Angeles Auto Show e su AutoMobility LA
Fondato nel 1907, il Los Angeles Auto Show (LA Auto Show®) è il maggiore salone dell”auto dell”America Settentrionale della stagione ogni anno. Nel 2016, i Press & Trade Days della fiera sono stati fusi con il Connected Car Expo (CCE) e sono diventati AutoMobility LATM, la prima fiera commerciale del settore in cui convergono le industrie che producono tecnologia e le case automobilistiche per lanciare nuovi prodotti e tecnologie e discutere i problemi più pressanti che circondano il futuro del trasporto e della mobilità. AutoMobility LA 2018 si terrà al Los Angeles Convention Center dal 26 al 29 novembre, con il debutto di veicoli di vari costruttori. LA Auto Show 2018 aprirà al pubblico dal 30 novembre al 9 dicembre. AutoMobility LA è il luogo dove la nuova industria automobilistica fa affari, presenta prodotti innovativi e rilascia annunci strategici davanti ai media e i professionisti del settore da tutto il mondo. LA Auto Show è approvato da Greater L.A. New Car Dealer Association ed è offerto da ANSA Productions. New Car Dealer Association ed è gestito da ANSA Productions. Per ricevere le ultime notizie e informazioni sul salone, seguite LA Auto Show su Twitter, Facebook o Instagram e per ricevere gli avvisi iscrivetevi sul sito http://www.laautoshow.com/. Per maggiori informazioni su AutoMobility LA, visitare il sito https://www.automobilityla.com/ e seguite AutoMobility LA su Twitter, Facebook o Instagram. Potete ascoltare le vecchie conferenze, interviste, e presentazioni sul nuovo podcast di AutoMobility LA su https://automobilityla.com/podcast/.

Contatti media:
Sanaz Marbley/Devon Zahm
JMPR Public Relations, Inc.
(818) 992-4353
smarbley@jmpr.com
dzahm@jmpr.com

Logo – https://mma.prnewswire.com/media/479829/LAAS___Logo.jpg

 

Gli altri vincitori annunciati all”AutoMobility LA includono Jaguar I-PACE come Luxury Green Car of the Year™ 2019 e Mitsubishi Outlander PHEV come Green SUV of the Year™ 2019