Gestire la flotta di veicoli industriali per evitare sanzioni

Gestire la flotta di veicoli industriali per evitare sanzioni

Gestire la propria flotta di veicoli industriali in modo attento ed adeguato è fondamentale per non andare incontro a sanzioni di diverso tipo. Sono molti gli ambiti da tenere sotto controllo, in modo tale da garantire ai propri autotrasportatori di svolgere il loro lavoro in totale sicurezza e rispettando le leggi vigenti nel mondo dell’autotrasporto.

Un valido aiuto può venire dai servizi supportati da FIAP Service, la Federazione Italiana degli Autotrasportatori Professionali, che sin dal 1949 riunisce autentici professionisti dell’autotrasporto, garantendo un’adeguata tutela agli interessi delle imprese di trasporto di merci e persone in Italia.

Visitando il portale della FIAP è possibile conoscere una serie di innovativi sistemi in grado di fungere da valido aiuto in una corretta gestione della flotta di veicoli industriali, soprattutto nell’ottica di evitare eventuali sanzioni. Ad esempio, è possibile avvalersi di soluzioni che permettano di mantenere sempre sotto controllo tempi di guida, pausa e riposo.

Grazie a software di avanguardia vengono individuate istantaneamente le infrazioni, illustrate con linguaggio facile e chiaro all’autista. In questo modo è possibile comprendere le cause hanno generato l’infrazione stessa e rendersi conto del comportamento corretto che l’autista avrebbe dovuto tenere per evitarla. Ancora, viene segnalato il valore della potenziale sanzione e i punti detratti dalla patente in caso di rilevamento dell’infrazione.

Oltre a questi sistemi innovativi e di grande supporto per ciascun guidatore, sono proposti anche servizi che permettono di beneficiare dell’assistenza di un team di avvocati specializzati nella gestione delle controversie, che possono insorgere per vari motivi legati alla circolazione dei veicoli e all’attività del trasportatore sul territorio nazionale ed europeo.

Affidarsi a FIAP significa gestire al meglio la propria azienda, ottimizzando costi e tempi e rispettando gli obblighi di legge con estrema semplicità. Tutti i prodotti e servizi offerti sono selezionati con cura, al fine di rispettare gli standard qualitativi elevati, perfetti per migliorare l’attività delle grandi e piccole aziende di trasporto merci e persone.

È inoltre indispensabile rivolgersi sempre a centri di fiducia e di riconosciuta professionalità per i ricambi e per la manutenzione della propria flotta, come l’Emporio Rossi Ricambi. In questo modo, è possibile avvalersi del supporto di un’azienda presente da anni nel mercato dei ricambi per veicoli industriali, con esperienza e garanzia di massima qualità.

Vero e proprio punto di riferimento per il mondo dell’autotrasporto fin dal 1949, l’Emporio Rossi Ricambi vanta diversi punti di forza, come consegna rapida e dilazione di pagamento, oltre alla fornitura di ricambi di qualità e di ricambi introvabili.

Lascia un commento