Breaking Bad: non solo dramma

Breaking Bad: non solo dramma

Breaking Bad: non solo dramma

Nell’immaginario comune, a cui ormai la serie Breaking Bad appartiene, sia chi l’ha vista sia chi non l’ha fatto si ritrova comunque a conoscerne la trama.
Tendenzialmente la serie viene considerata “drammatica” per via del tema e delle vicissitudini che accadono ai due protagonisti, basti pensare al primo episodio in cui ci troviamo di fronte ad uno dei due protagonisti, Walter White, con il cancro ai polmoni ed una famiglia da lui economicamente dipendente.
Tuttavia chi ha visto ed apprezzato la serie per la sua profondità probabilmente non ricorda, a distanza di tempo, le numerose scene divertenti poste qui e là nel corso delle stagioni ma è proprio di queste che voglio parlarvi.

Walt ed i vestiti

L’episodio pilota Breaking Bad, ad esempio,  andato in onda nel 2008, ci ha regalato un momento davvero buffo: Walt che cammina in mutande nel deserto. Molti di noi conoscevano l’attore protagonista Bryan Cranston principalmente per la sua parte in Malcom in the middle e vederlo in Breaking Bad, senza pantaloni e disorientato nel deserto con l’espressione arresa di chi sente in lontananza le sirene della polizia con un cadavere nel camper, appare surreale.
Dopo la performance nel deserto, nella 2×03, infatti, vediamo Walt che, per giustificare la sua assenza da casa per due giorni perché trattenuto da Tuco, finge una sorta di blocco mentale temporaneo e si fa trovare nudo e con gli occhi fissi nel vuoto all’interno di un supermercato. Le espressioni sbalordite dei presenti che se lo ritrovano tra gli scaffali sono a dir poco esilaranti.

Il matrimonio con Skyler

Un’altra scena divenuta ormai iconica sul social e su cui sono state fatte numerose battute è quella del “lancio della pizza”, una scena in grado di mostrarci uno dei tanti volti di Walt: quello di marito che tenta di salvare il proprio rapporto con la moglie, Skyler, con scarsi risultati. La precarietà del loro matrimonio risulta infatti estremamente evidente in quella che si rivela essere un’altra divertentissima scena a casa White: Skyler invita Jesse, l’altro protagonista della serie, a cena e ne approfitta per riempirlo di domande degne di un vero e proprio interrogatorio, simile a quello che le madri pongono ai nuovi amici dei propri figli. Il comportamento della donna, però, non fa che irritare Walt scatenando una lite in grande scala: il volto imbarazzato di Jesse non può che essere indimenticabile per noi spettatori!

Lascia un commento